La cultura della donazione di sangue in un progetto di Ospedale Perugia e Museo Post - Tuttoggi.info

La cultura della donazione di sangue in un progetto di Ospedale Perugia e Museo Post

Redazione

La cultura della donazione di sangue in un progetto di Ospedale Perugia e Museo Post

La cultura della donazione di sangue inizia in età scolare Laboratori aperti ai futuri donatori con il supporto del volontariato
Mar, 11/02/2020 - 14:32

Condividi su:


Allargare la cultura della donazione di sangue, estendendola alla fascia degli alunni della scuola primaria. Un progetto è già messo a punto dall’ Azienda ospedaliera di Perugia in collaborazione con il museo POST (Officina della scienza e della tecnologia) che prevede un calendario di visite ai laboratori e servizi della struttura complessa della Immunoematologia e trasfusionale.

Nel progetto avrà un ruolo importante anche l’AVIS, con i suoi volontari, che hanno contribuito all’importante accreditamento per la fornitura di plasma.

In un incontro con gli operatori diretta dal dottor Mauro Marchesi il commissario Antonio Onnis ha voluto complimentarsi con il personale e con il presidente dell’AVIS, Fabrizio Rasimelli.

“Ho sempre apprezzato l’attività di questa struttura – ha detto Onnis – e mi compiaccio per i risultati conseguiti sia per quanto riguarda la sicurezza dei percorsi, che ha permesso di conseguire l’accreditamento del laboratorio, che per la gestione, anche nei momenti di emergenza, delle donazioni. Qui ho visto fare squadra, grazie alla sinergia tra operatori e volontariato; adesso valorizzeremo il progetto destinato ai futuri donatori”.

E’ intervenuto anche il presidente del POST Francesco Gatti che ha confermato la disponibilità della fondazione: “ Abbiamo accolto con entusiasmo il progetto dell’ospedale e valorizzare lo spirito solidaristico dei nostri ragazzi, futuri cittadini e donatori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!