Il conto alla rovescia (guarda in alto, a sx della home page) sta ormai per concludersi. Una manciata di ore separano il ritorno in Tv di Tuttoggi.info, la trasmissione cara ai telespettatori umbri. La conduzione è affidata alla seducente Chiara Magna che aprirà questa prima puntata dalla Valnerina, più precisamente dalla suggestiva cornice di Fonte Antica, la quattrocentesca dimora a Campi di Norcia della famiglia Angelini Paroli che l'hanno recentemente trasformata in un raffinato agriturismo. Riparte dunque l’avventura della prima e finora unica trasmissione dedicata all’Area Vasta…il format che unisce e non divide.
E allora diamo uno sguardo alla scaletta. Si comincia con gli auguri di Massimo Brunini e Manlio Marini, due sindaci che di Area vasta se ne intendono. Spazio come sempre alla cultura e allo spettacolo. Una carrellata è dedicata alla Maratona di Danza con interviste e filmati dei protagonisti che hanno battuto ogni record al Teatro Romano di Spoleto. A Foligno Manuela Marinangeli ha incontrato Fabio Testi, premiato in occasione de I Primi d’Italia. Dalla città della Quintana ecco poi l’intervista a Monsignor Bertoldo, l’amatissimo aricevescovo che domenica scorsa ha salutato la sua diocesi per la meritata pensione. L’alto prelato ha parlato ai nostri microfoni dell’importanza della comunicazione fra la gente e ha rinnovato l’invito “servite il prossimo, non comandate”. Di nuovo a Spoleto per una carrellata di immagini dei concerti che hanno regalato forti emozioni al pubblico di Spoleto Estate: un modo per vedere (e rivedersi) sul palco di Piazza Duomo Fiorella Mannoia, Francesco Guccini, Max Pezzali e Francesco De Gregori). A Trevi poi per un incontro con l’olimpionico di judo Girolamo Giovinazzo.
Infine, ma non da ultimo, Pietro Manna e Leonardo Perini si lasciano andare ad un duo canoro per presentare “TalenTO” il concorso canoro di TO® che mette in palio tanti premi. Da non perdere la prima incursione televisiva di Emanuele Baldini, l’inviato specialissimo che è andato al Liceo Classico Pontano Sansi per sentire direttamente dagli studenti cosa pensano della Riforma Gelmini. Com’era vestito lo scoprirete domani.
Insomma una puntata ricca, ricchissima affidata come sempre al genio creativo di Graziano Petrini. L’appuntamento è dunque per oggi, sabato 4 ottobre, alle 14 su UmbriaTv-Sky943 (con replica mercoledì prossimo alle 1 di notte). Dimenticato qualcosa? Sì, la sigla d’apertura girata alle….Giostre. Per il momento però potete guardare il back stage.
Occhio al contatore, La Corazzata sta per tornare