La corale di Norcia si è esibita nella Basilica di San Pietro in Vaticano / foto - Tuttoggi.info

La corale di Norcia si è esibita nella Basilica di San Pietro in Vaticano / foto

Redazione

La corale di Norcia si è esibita nella Basilica di San Pietro in Vaticano / foto

Sab, 30/11/2013 - 10:55

Condividi su:


La corale “San Benedetto-Città di Norcia” qualche giorno fa ha partecipato alla celebrazione della Messa nella basilica vaticana di San Pietro. Un’occasione prestigiosa ed emozionante che ha coinciso con la ricorrenza di Santa Cecilia patrona della musica, a Norcia particolarmente onorata. I cantori nursini, diretti dal Maestro Luca Garbini e accompagnati dal giovane organista Andrea Rosati, a San Pietro hanno animato la liturgia eseguendo brani di Ludovico Grossi da Viadana, Giovanbattista Pergolesi, J.Sebastian Bach, Domenico Bartolucci. Al termine della celebrazione eucaristica il Cardinale Angelo Comastri, arciprete della basilica papale, ha pronunciato parole di apprezzamento per i componenti della Corale ringraziandoli per la competenza e vivacità con cui hanno animato la Santa Messa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!