LA COOP MARY POPPINS DI CAMPELLO E LA CRI INSIEME PER UN CORSO DI FORMAZIONE - Tuttoggi.info

LA COOP MARY POPPINS DI CAMPELLO E LA CRI INSIEME PER UN CORSO DI FORMAZIONE

Redazione

LA COOP MARY POPPINS DI CAMPELLO E LA CRI INSIEME PER UN CORSO DI FORMAZIONE

Gio, 27/01/2011 - 18:15

Condividi su:


Coperativa Mary Poppins e Croce Rossa italiana insieme per un corso di formazione riivolto a operatori scolastici e famiglie Il Comitato spoletino della Croce Rossa italiana sceglie la Cooperativa Mary Poppins di Campello sul Clitunno per avviare una serie di collaborazioni per la formazione di personale scolastico, genitori e famiglie nella gestione dell'emergenza e del primo soccorso. Si inizierà sabato 29 gennaio (ore 8.30), presso il nido Mary Poppins che ospiterà il corso di formazione per imparare le manovre della disostruzione delle vie aree da corpi estranei. Ogni anno, le educatrici della Cooperativa Mary Poppins propongono alle famiglie e a chiunque interessato attività di formazione per la gestione delle emergenze domestiche per fare in modo che l'intervento di primo soccorso sia utile e appropriato e non rischi di compromettere ulteriormente la situazione del bambino.

Il corso, patrocinato dal comune di Campello sul Clitunno, ha ricevuto un notevole successo di iscritti anche tra insegnanti, educatori e operatori scolastici di strutture limitrofe, si terrà presso il Nido Orfeo Lungarotti di Pissignano gestito dalla stessa cooperativa e sarà strutturato in due moduli. Gli istruttori specializzati della C.R.I. gestiranno gruppi di circa otto persone e affronteranno una prima parte teorica sugli obiettivi e le strategie di intervento, seguita da una dimostrazione dell'azione del soccorritore. Successivamente i partecipanti grazie all'ausilio di appositi manichini forniti dalla C.R.I. per le dimostrazioni pratiche e con l'aiuto delle educatrici del nido, saranno guidati durante una simulazione. Particolare attenzione sarà dedicata alla disostruzione pediatrica e alle accortezze che vanno osservate per intervenire su un bambino a rischio di soffocamento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!