LA CLITUNNO VOLLEY BATTE L'ITALCHIMICI FOLIGNO PER 0-3 - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO VOLLEY BATTE L'ITALCHIMICI FOLIGNO PER 0-3

Redazione

LA CLITUNNO VOLLEY BATTE L'ITALCHIMICI FOLIGNO PER 0-3

Dom, 21/02/2010 - 11:10

Condividi su:


Terza vittoria consecutiva per il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno che espugna con un netto 3-0 il PalaPaternesi di Foligno agganciando in sesta posizione in classifica proprio l'Italchimici.

Nonostante una rosa di giocatori disponibili ridotta quasi all'osso, con il reparto dei centrali particolarmente colpito, la formazione di mister Gori parte subito in quinta nel primo set e scappa immediatamente 8-3. Foligno ferma il gioco e prova a riordinare le idee ma Clitunno non alza il piede dal gas: il muro e la difesa imbrigliano gli attacchi avversari e permettono a Mancini e Grechi – che rispondono presente – di avere tanti contrattacchi a disposizione; in fase di cambio-palla, invece, la ricezione gira al meglio e così il set è ben presto in cascina con un 25-17 finale.

Secondo parziale più equilibrato: Clitunno sulle ali dell'entusiasmo parte ancora forte e scappa fino al 16-12; Foligno, però, non molla, sale di tono e trascinata da Auriemma rientra fino al -1. Clitunno fugge ancora ed ha due palle set a disposizione per chiudere ma Foligno si salva, riacciuffa il parziale per i capelli e lo trascina ai vantaggi. I padroni di casa riescono addirittura a mettere la freccia sul 26-25 in proprio favore, quando non sfruttano un set-point per riequilibrare la partita, poi subiscono il rientro veemente dei bianco-blu che piazzano il colpo risolutivo chiudendo 29-27.

Avvio di terzo set ancora all'insegna dell'equilibrio, poi a metà parziale Clitunno spezza la gara in due scappando sul 17-12 trascinata da un Mancini inarrestabile. Foligno prova per l'ultima volta a riportarsi sotto ma non ci riesce; gli ospiti chiudono 25-21 completando l'aggancio in classifica.

ITALCHIMICI FOLIGNO – CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO 0-3

(17-25; 27-29; 21-25)

Foligno: Restani 2, Mosconi 8, Di Muzio 13, Auriemma 10, Ciani 5, Dominici L. 0, Dominici S. (L), Alimenti 1, Di Marco 4 Non Entrati: Piacentini, Catarinelli, Canafoglia (L). All.: Tardioli

Clitunno: Re 2, Mancini 26, Grechi 15, Corsetti 8, Rocchi 3, Gallinella 5, Conti (L) Non Entrati: Duranti, Mariani, Ciotti, Buttarini, Cesaretti (L). All.: Gori

Foligno: 8 battute sbagliate, 0 ace, 2 muri (Restani, Di Marco), 12 errori.

Clitunno: 9 battute sbagliate, 4 ace (3 Mancini, 1 Grechi), 8 muri (3 Mancini, 2 Corsetti, 1 Re, 1 Rocchi, 1 Gallinella), 13 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!