LA CLITUNNO PERDE 0 - 1 A MONTEFRANCO E I PADRONI DI CASA VOLANO IN TESTA ALLA CLASSIFICA - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO PERDE 0 – 1 A MONTEFRANCO E I PADRONI DI CASA VOLANO IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Redazione

LA CLITUNNO PERDE 0 – 1 A MONTEFRANCO E I PADRONI DI CASA VOLANO IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Lun, 12/11/2007 - 00:22

Condividi su:


Seconda sconfitta consecutiva della Clitunno che perde, con il minimo degli scarti, a Montefranco. Tutto avviene al 16' del 2 tempo. Biccheri (per il resto buona la sua direzione) vede un fallo di mano inesistente di Pascolini ai 30 metri (la sfera colpisce la parte alta del torace del difensore bianco azzurro). Batte la punizione Fusco che pesca Pietraccini avanzato. La palla s'insacca nel sette alla sinistra della porta difesa dall'estremo difensore campellino. Tutto qui. Partita noiosa e buona solo per i 3 punti finali consegnati alla squadra della Valnerina.

La Clitunno si presenta con Donati al posto dello squalificato Baronci. Confermato il trio centrale Pascolini, Santini e Quondam autori di una pregevole prestazione. Campana rimane basso a coprire Almadori e (poi) Fusco che provano a metterlo in difficoltà. Sulla fascia destra Protasi è costretto spesso sulla linea difensiva da un volitivo Salvati che, complice un'azzeccata mossa di Primi, svolge compiti da terza punta. Nella zona centrale del campo Mosconi, Brunetti e Donati (troppo vicini) non riescono a contrastare efficacemente l'azione avversaria con l'ex Santi e Poggi autori di una prova maiuscola. I suggerimenti per l'offensiva sono lenti e, mancando dell'appoggio degli esterni, avviene con lanci diretti alle punte. Antonini e Angelantoni provano a ricevere la sfera rimanendo ben larghi ma l'attenta difesa dei padroni di casa respinge tutti i tentativi. La cronaca: al 22' del 1t Protasi riceve da calcio franco e spara in porta incontrando la deviazione, in angolo, della difesa ternana. Al 28' bella punizione di Sinibaldi A. Pietraccini respinge a pugni uniti e sul successivo tentativo di Almadori devia in angolo con la punta delle dita. Al 39' bella combinazione Fusco, Poggi, Fusco che, poco dentro l'area e ben pressato da Santini, calcia a lato del palo sinistro della porta campellina. Nella ripresa, dopo il vantaggio, Fusco si mangia il raddoppio (al 18'), con Pietraccini ancora fuori dai pali per una precedente azione. Prova la Clitunno nel finale a raggiungere il pari. Da annotare un colpo di testa di Antonini finito di poco a lato, un paio di tentativi su azione d'angolo ma Tasca non corre eccessivi pericoli.

Nel campionato altra giornata da “caduta degli dei”. Cade la Voluntas (reduce dalla vittoria nel derby) in casa contro lo Spello, La capolista Angelana perde a Pantalla. La Nestor prende 1 punto nel derby con il San Venanzo. L'Ortana risale la classifica rifilando 3 gol alla Federico Mosconi (attesa domenica al Conte Rovero di Campello sul Clitunno). Seconda vittoria della Nuova Virgilio Maroso che supera l'Amerina e riavvicina la Virtus la Castellana sconfitta di misura a Guardea e mantiene le distanze con il Pantalla vittorioso sulla capolista. Si riporta ai vertici della classifica l'AM98 che supera 2-0 il Bevagna. Il girone B di promozione stenta a trovare la squadra leader. Che sia il Montefranco che ha già incontrato AM98, Voluntas, Nestor, Julia Spello e che aspetta l'Angelana, in casa, tra 15 giorni?

MONTERFANCO AMATI – CLITUNNO 1-0 (0-0) – Recuperi 0' – 4' – angoli 1-8 (1-4)

CLITUNNO: Pietraccini 5,5, Campana 6, Pascolini 6,5, Donati 5, Santini 6,5, Quondam 6,5, Protasi 6,5 (al 28' 2t Macchini sv), Brunetti 5,5, Antonini 6, Mosconi 5,5 (al 41' 2t Pugliese sv), Angelantoni 6 (al 38' Serrone sv). A disposizione: Felici, Solfaroli, Stramaccioni, Carletti. Allenatore: Bordini 6

MONTEFRANCO AMATI: Tasca sv, Arcangeli 6,5, Felli 6,5, Santi 7, Riccardi 6,5, Sinibaldi Antonello 6,5, Salvati 6,5, Poggi 7, Sinibaldi Francesco 6,5 (al 13' 2t Di Leonardo 6), Fusco 6,5, Almadori 6,5 (al 28' 2t Pimpolari sv). A disposizione: Domenichelli, Proietti, Astolfi, Maulini, Cantucci. Allenatore: Primi 6,5

ARBITRO: Leonardo BICCHERI di Gubbio 6,5 (Nicola Fraschetti 6,5 e Claudio Fontebrera 6,5 di Perugia)

RETI: al 16' del 2t Fusco (M)

NOTE: ammoniti Santi, Riccardi, Sinibaldi Antonello, Salvati (M) – Protasi, Mosconi (C)

PROGRAMMA DELL'8° GIORNATA DI ANDATA: AM98 – Bevagna 2-0; Guardea – Virtus la Castellana 1-0; Montefranco Amati – Clitunno 1-0; Nuova Virgilio Maroso – Amerina 2-1; Ortana – Federico Mosconi 3-0; Pantalla – Angelana 3-1; San Venanzo – Nestor 1-1; Voluntas Calcio Spoleto – Julia Spello 0-1

CLASSIFICA: Angelana, Montefranco 16; Nestor 15; Voluntas Spoleto, AM98, Julia Spello 14; Clitunno 13; Ortana 12; Bevagna, Amerina 10; San Venanzo 9; Federico Mosconi, Guardea 8; Virtus la Castellana, Pantalla 7; Nuova Virgilio Maroso 6.

PROSSIMO TURNO 9° GIORNATA DOM 11 NOV 2007 ORE 14,30 – 8° GIORNATA: Amerina – Montefranco Amati; Angelana – Voluntas Spoleto; Bevagna – Pantalla; Clitunno – Federico Mosconi; Guardea – Nuova Virgilio Maroso; Julia Spello – AM98; Nestor – Ortana; Virtus la Castellana – San Venanzo.

JUNIORES PROVINCIALE: larga vittoria della squadra Juniores della Clitunno che supera 7-0 la Nuova Dinamo Terni. Doppiette di Mengoni, Stramaccioni e Cavadenti e una marcatura di Loreti Andrea. Nel festival dei gol bianco azzurri da segnalare la buona prova della coppia centrale difensiva Testasecca, Buffatello sempre precisa e puntuale nei propri interventi che in pochissimi casi ha permesso agli avversari di minacciare la porta difesa da Dari. Buona la prova a centrocampo di Loreti Andrea e Mengoni. Questa la formazione schierata da Proietti Bovi Rossano: Dari, Paggi, Carletti, Mengoni, Testasecca, Buffatello, Stramaccioni, Loreti Andrea, Cavadenti, Serrone, Gasparrini. A disposizione: Mariani, Loreti Luca, Zito, Finauro, Appolloni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!