LA CLITUNNO JUNIORES PERDE MALAMENTE CON IL GRIFOPONTE TORGIANO - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO JUNIORES PERDE MALAMENTE CON IL GRIFOPONTE TORGIANO

Redazione

LA CLITUNNO JUNIORES PERDE MALAMENTE CON IL GRIFOPONTE TORGIANO

Lun, 05/10/2009 - 09:39

Condividi su:


La storia incredibile di una gara affrontata dai campellini con molte assenze, controllata e chiusa meritatamente in vantaggio nei primi 45 minuti, rovinata da incredibili amnesie ed errori nella seconda parte di gara. Grifoponte Torgiano – Clitunno è tutta qui. Una sconfitta incredibile per come si era messa la partita. Per i baby campellini una settimana di riflessione in vista del difficile impegno casalingo di sabato prossimo contro la capolista Julia Spello. Sabato prossimo servirà la migliore Clitunno contro i quotati avversari. La cronaca. Nulla per quasi metà tempo poi al 21' un calcio di punizione dai 20 metri di Ricciarelli passa alta sopra la traversa. Al 24' la Clitunno passa in vantaggio. Una corta respinta della difesa di casa è raccolta sulla trequarti da D'Arienzo che controlla e serve una palla tagliata in area dove l'accorrente Boccolucci anticipa sia il diretto avversario che il portiere e porta in vantaggio i suoi. La reazione dei padroni di casa non tarda a venire. Al 27' Genovese, da favorevole posizione, gira a lato dei pali di Farroni. Al 32' bella discesa sulla sinistra di Consalvi ma il tiro (appena dentro l'area) passa un paio di metri dall'incrocio dei pali. Al 38' Sforna serve laterale per Gallina che al limite prova ad inquadrare la porta mancandola di poco. La Clitunno controlla agevolmente il gioco avversario e cerca di ripartire in velocità. Al 38' un bel lancio di Rossi trova pronto Boccolucci che entra in area, tira ma il portiere avversario respinge. Nella ripresa al 7' la svolta dell'incontro. Per i probabili postumi di una botta alla schiena rimediata a metà del primo tempo, D'Arienzo esce e lascia il posto a Bastianelli. Prima che la formazione ospite si riorganizzi in mediana, la Grifoponte pareggia e passa in vantaggio nel giro di un minuto (9' e 10'). In entrambe le occasioni è il n. 8 a dare il là alle due azioni vincenti e sempre dalla zona in cui sino al 7' della ripresa operavano in tandem Capotondo e D'Arienzo. Al 9' Sforna effettua un lancio in area che la difesa campellina sventa in angolo. Sulla battuta è lesto Genovese a girare di testa in porta per il pari. La Clitunno è frastornata. Non passano che 60 secondi ancora Sforna sempre dal medesimo punto in mediana, trova il passaggio filtrante per Catanzani che, solo, batte facilmente Farroni. Game over. Senza storie il resto della gara con la Clitunno che non trova il bandolo del gioco per minacciare seriamente la porta avversaria. Solo al 34' un'azione solitaria di Ragni vede il bianco azzurro concludere la propria azione con un tiro che passa un metro dal palo opposto a quello di tiro. Al 41' e 48' arrivano le altre due marcature per i padroni di casa (Genovese e Profilia) ma per la Clitunno la gara è finita al 10' del secondo tempo. Nella Clitunno buone le prove di Bruschi, Lillacci, Ferrante e, fino a che è rimasto in campo, D'Arienzo.

GRIFOPONTE TORGIANO – CLITUNNO 4-1 (0-1) – recuperi 2' e 3' – angoli 3-2 (2-1)

GRIFOPONTE TORGIANO: Trequattrini (34'pt Arzilli), Piluso, Consalvi; Gallina, Miccio, Ciotti; Pauselli (31'st Batocchioni), Sforna, Genovese (44'st Senapa), Ricciarelli (46'st Profilia), Catanzani (19'st Cantarini). Allenatore: Lillacci

CLITUNNO: Farroni; Bea (29'st Fabiani), Ferrante, D'Arienzo (7'st Bastianelli), Bruschi, Cali; Lillacci, Capotondo, Boccolucci (20'st Grosso), Rossi A (28'st Bonacci), Ragni. A disposizione: Fiorentini, Innocenzi. Allenatore: Capotondo

ARBITRO: Francesco Coccia di Foligno

RETI: 24'pt Boccolucci (C), 9'st Genovese (G), 10'st Catanzani (G), 41'st Genovese, 48'st Profilia

AMMONITI: Bruschi, Grosso, Fabiani (C), Genovese, Catanzani (G)

RISULTATI DELLA 3^ giornata di andata: Grifoponte Torgiano – Clitunno 4-1; Guardea – Montefalco 0-3; J.Campomaggio Collescipoli – S.Eraclio 5-3; Julia Spello – Petrignano 1-0; Massa Martana – Nocera 5-3; Norcia – Pantalla 1-0; Nuova Alba – F. Mosconi 1-3; Ortana – Amerina 3-2.

CLASSIFICA: Ortana, Julia Spello 9; Montefalco, Grifoponte Torgiano, Federico Mosconi 7; Clitunno, J.Campomaggio 6; Amerina, Norcia 4; S.Eraclio, Massa Martana, Nuova Alba 3; Guardea 1; Nocera Umbra, Petrignano, Pantalla 0.

ROSSIMO TURNO: 4^ giornata di andata – sabato 10 ottobre 2009 ore 15,15 – Amerina – Nuova Alba; Clitunno – Julia Spello; Federico Mosconi – Guardea; Montefalco – Norcia; Nocera – Grifoponte Torgiano; Pantalla – Massa Martana; Petrignano – J.Campomaggio; S.Eraclio – Ortana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!