LA CLITUNNO BATTE IL NOCERA PER 2-1. I GIOVANI PERONI E BOTTI SUGLI ALTARI - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO BATTE IL NOCERA PER 2-1. I GIOVANI PERONI E BOTTI SUGLI ALTARI

Redazione

LA CLITUNNO BATTE IL NOCERA PER 2-1. I GIOVANI PERONI E BOTTI SUGLI ALTARI

Lun, 15/02/2010 - 10:22

Condividi su:


Vince la Clitunno 2-1 grazie ad un eurogol del suo baby 90 Francesco Peroni che con l'ottimo secondo tempo disputato oggi e la prodezza nel finale di gara, si ripropone agli occhi del suo tecnico come giocatore importante nello scacchiere tattico della sua squadra. La formazione di casa, dopo un primo tempo soporifero, riesce ad alzare i propri ritmi ed impegna il reparto arretrato nocerino con maggiore continuità e pericolosità. Antonini e Tomassoni sono ben supportati nella loro azione da una mediana bianco azzurra più veloce ed essenziale. Discreta la prova del reparto arretrato che ha concesso veramente il minimo possibile ad avversari come Bucciarelli, Ventanni, Torroni e Silvi in giornata di grazia. Sugli scudi Riccardo Botti (91) autore di interventi decisivi su azioni pericolose degli avanti nocerini. Perde male il Nocera autore di una buona gara, fatta di belle manovre su di un campo allentato. Gli ospiti sfiorano il gol in più d'una occasione (ne realizzano solo uno con Silvi) e nel finale di gara forse pagano in maniera eccessiva la disposizione tattica troppo offensiva che lascia ampi spazi al contropiede avversario. Le reti: al 44' Silvi si coordina bene al limite e in mezza rovesciata batte verso la rete avversaria. La palla tocca la traversa e ritorna in campo. Per l'assistente Masci la palla è entrata ed indica a Panfili il centro del campo. Il pareggio: dopo 70 secondi Peroni appena entrato suggerisce per Tomassoni da questi in profondità per Antonini che batte Prete in diagonale. La rete della vittoria della Clitunno al 46': cross di Fogliani, Speziali rinvia male, la palla arriva a Peroni che dal limite si coordina e con un euro-tiro manda la sfera sotto l'incrocio dove Prete non può arrivare.

Nella giornata lo Sporting Trestina supera nettamente (3-0) il fanalino di coda Vis Pretola e mantiene il punto di vantaggio sul Todi che vince in casa al 93' sulla Grifoponte che al 90 aveva pareggiato il gol iniziale dei tuderti. Nell'anticipo del sabato la Voluntas batte in campo esterno il Campitello sempre più in zona play-out. La Nestor (1 punto nelle ultime 4 gare) perde 2-0 a Città di Castello e rilancia la squadra di Valori in zona play off. La Narnese aggancia la 5° posizione in classifica superando 3-0 l'Am98 nel derby ternano di giornata. Il Nocera perde all'ultimo minuto (2-1) a Campello. La formazione del Presidente Pacifici questa sera ha 7 punti di vantaggio sulla zona play out. Il Bastia vince a Cannara e inguaia la formazione di Barbetta che vede la Julia avvicinarsi ad un punto. La formazione di Ricci infatti ha superato al XVI^ giugno (1-0) la S. Marco Juventina alla 5° sconfitta consecutiva. Polemiche a Gualdo con i padroni di casa che trovano al 50' il gol del pari (1-1) sulla Vis Casa del Diavolo con un rigore apparso ai più dubbio.

CLITUNNO – NOCERA 2-1 (0-1) – angoli 2-6 (0-1) – recuperi 1' e 3'

CLITUNNO: Botti 8; Morosi 6,5 (33'st Campana 6,5), Pascolini 6,5; Orazi 7, Morbidoni 6,5, Quondam 6,5; Fogliani 6,5, Protasi 6 (1'st Peroni 7,5), Antonini 7, Tomassoni 7,5, Santini 6 (1'st Fabbi 6,5). A disposizione: Felici, M. Rossi, Boccolucci, D'Arienzo. All.: Bordini

NOCERA: Prete 6; Passeri 6, Bonucci 6; Torroni 7, Speziali 6, Pizzi 6; Quinti 6 (20'st Cetorelli 6,5), Bececco 6,5 (13'st Giustiniani 6,5), Bucciarelli 7, Ventanni 7,5, Silvi 7. A disposizione: Bonacci, Cariani, Santarelli, Luzzi, De Mai. All.: Francioni

ARBITRO: Dario Panfili di Gubbio 6,5 (Jacopo Martini 6,5, Andrea Masci 6,5 di Terni)

RETI: 44'pt Silvi (N), 1'st Antonini (C), 46'st Peroni (C)

AMMONITI: Santini, Fogliani (C), Bececco, Torroni, Speziali, Bonucci (N)

ASSENTI – CLITUNNO: Mosconi, Baronci, Angelantoni – NOCERA: Brunelli, Monacelli.

RISULTATI della 10^ giornata di ritorno: Campitello – Voluntas 0-2; Cannara – Bastia 0-2; Città di Castello – Nestor 2-0; Clitunno – Nocera 2-1; Gualdo – Vis Casa del Diavolo 1-1; Julia Spello – S. Marco Juventina 1-0; Narnese – Am98 3-0; Todi – Grifoponte Torgiano 2-1; Sporting Trestina – Vis Pretola 3-0.

CLASSIFICA: Sporting Trestina 60; Todi 59; Voluntas Spoleto 51; Nestor 45; Nocera Umbra, Narnese 41;; Bastia, Città di Castello 39; Clitunno 38; Grifoponte Torgiano 37; Am98, Gualdo 35; Campitello 31; Vis Casa del Diavolo 30; S. Marco Juventina 26; Cannara 22; Julia Spello 21, Vis Pretola 9.

Vis Pretola 1 punto di penalizzazione

PROSSIMO TURNO 11^ giornata di ritorno – dom 28 febbraio 2010 ore 15,00: Am98 – Campitello (and 0-1); Bastia – Sporting Trestina (and 0-1); Clitunno – Julia Spello (and 3-1); Grifoponte Torgiano – Cannara (and 2-1); Nestor – Gualdo (and 2-2); Nocera – Narnese (and 0-1); S. Marco Juventina – Città di Castello (and 0-2); Vis Casa del Diavolo – Todi (and 0-1); Voluntas – Vis Pretola (and 4-0).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!