LA CLITUNNO AFFRONTA LA MOSCONI ALLA RICERCA DEL GIOCO E DEI PUNTI - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO AFFRONTA LA MOSCONI ALLA RICERCA DEL GIOCO E DEI PUNTI

Redazione

LA CLITUNNO AFFRONTA LA MOSCONI ALLA RICERCA DEL GIOCO E DEI PUNTI

Sab, 17/11/2007 - 08:10

Condividi su:


Reduce da 2 sconfitte consecutive e dalla brutta prestazione di Montefranco, la Clitunno affronta la Federico Mosconi con la consapevolezza di dover conquistare i 3 punti in palio e il filo di un gioco smarrito contro i ternani e che avevano caratterizzato l'inizio della stagione. Ricchi i precedenti tra le due formazioni fatti di match giocati fino all'ultima stilla di sudore e con prestazioni tecnico tattiche di buon livello. L'ultimo scontro tra le due formazioni ci riporta al 27 maggio scorso quando gli orvietani (con rete di capitan Dini) vincendo la finale play – off conquistarono il secondo posto disponibile per il salto di categoria. A distanza di 6 mesi gli scenari sono leggermente cambiati: la Federico Mosconi annaspa in fondo alla classifica di promozione avendo conquistato a mala pena 2 punti nelle ultime 6 partite. Anche la Clitunno è in un periodo opaco ma l'inizio di torneo dei bianco azzurri è stato sicuramente migliore e convincente. Rientrano dalle squalifiche De Santis e De Angelis per gli orvietani e Baronci per i padroni di casa. Ovvio affermare che i 3 punti sono importantissimi per le due squadre per cui è lecito aspettarsi un match dagli contenuti agonistici. Arbitra l'incontro Di Sante Coaccioli Luca della sezione di Foligno con gli assistenti Vitali e Castellani della medesima sezione). La Clitunno non ha mai incrociato il fischietto folignate in questi ultimi anni.

Nella giornata il big match tra Angelana e Voluntas è affidato, con buona pace dei fischietti umbri, ad un arbitro “degli scambi” Raffaele Losito della sezione di Pesaro. Marco Massimetti di C/Castello (4 in eccellenza, e 2 in promozione), fischia ad Amelia dove i locali affrontano la capolista Montefranco Amati. All'emergente Cini di Perugia tocca un delicato Bevagna – Pantalla. Diego Di Biagio di Foligno (in eccellenza 9 presenze nel 2005/2006, 12 nel 2006/2007 e 4 in questa stagione) designato per un delicato match come Guardea e Nuova Virgilio Maroso. Chi vince torna a respirare l'aria di centro classifica. Marco Minciotti di Perugia (esordiente in eccellenza in questa stagione) fischia a Marsciano dove la formazione di Cruccolo incontra una pericolosa Ortana. Dika Arber dirige Virtus la Castellana – S. Venanzo. Gli uomini di Ricci cercano punti d'oro per la classifica. Gli ospiti allenati da Castignani, vista la classifica corta, cercano punti per rientrare nel giro play-off.

PROGRAMMA DELLA 9° GIORNATA DI ANDATA DOM 18/11/07 ORE 14,30: Amerina – Montefranco Amati Massimetti di C/Castello (Meffi, Cretaio di Orvieto); Angelana – Voluntas Spoleto Raffaele Losito di Pesaro (Molari e Vitali di Foligno); Bevagna – Pantalla Andrea Cini di Perugia (Mirri, Coluccio di Perugia); Clitunno – Federico Mosconi Di Sante Coaccioli Luca di Foligno (Vitali, Castellani di Foligno); Guardea – Nuova Virgilio Maroso Diego Di Biagio di Foligno (Picchiarelli, Morosini di Foligno); Julia Spello – AM98 Maurizio Tittarelli di Gubbio (Alunno, Catrana di Perugia); Nestor – Ortana Marco Minciotti di Perugia (Brugno, Girelli di C/Castello); Virtus la Castellana – San Venanzo Dika Arber di Terni (Mancino, Cascianelli di Perugia).

CLASSIFICA: Angelana, Montefranco 16; Nestor 15; Voluntas Spoleto, AM98, Julia Spello 14; Clitunno 13; Ortana 12; Bevagna, Amerina 10; San Venanzo 9; Federico Mosconi, Guardea 8; Virtus la Castellana, Pantalla 7; Nuova Virgilio Maroso 6.

PROSSIMO TURNO 10° GIORNATA DOM 25 NOV 2007 ORE 14,30: AM98 – Guardea; Federico Mosconi – Julia Spello; Montefranco – Angelana; Nuova Virgilio Maroso – Bevagna; Ortana Clitunno; Pantalla – Virtus la Castellana; San Venanzo – Amerina; Voluntas Spoleto – Nestor.

JUNIORES PROVINCIALE: la squadra di Proietti Bovi Rossano sarà impegnata nella lunga trasferta di Guardea.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!