LA CITTA' DI TREVI SI PRESENTA AGLI OPERATORI TURISTICI SPAGNOLI - Tuttoggi.info

LA CITTA' DI TREVI SI PRESENTA AGLI OPERATORI TURISTICI SPAGNOLI

Redazione

LA CITTA' DI TREVI SI PRESENTA AGLI OPERATORI TURISTICI SPAGNOLI

Dom, 10/05/2009 - 11:56

Condividi su:


Grande serata d'onore per Trevi, la scorsa settimana, quando i rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato oltre cento giornalisti e tour operators spagnoli, nella splendida e prestigiosissima sala conferenze dell'Istituto di Cultura Italiana, presso l'Ambasciata Italiana di Madrid. Grande soddisfazione è stata espressa dall'assessore al Turismo Valentino Brizi, e dall' assessore allo Sviluppo Economico Marco Broccatelli, che sono intervenuti per presentare la Città, il suo territorio, i suoi prodotti e le offerte, appositamente predisposte per il mercato spagnolo dagli operatori turistici di Trevi che hanno aderito all' iniziativa. La serata è stata aperta dalla presentazione della Dottoressa Maria Luisa Violo, responsabile degli eventi di arte presso l'Istituto, e dalla introduzione della Dottoressa Della Rocca, Direttrice dell'ENIT a Madrid, e si è conclusa con gli interventi del Dottor Nello Zenoni, Direttore APT Umbria, dell'Assessore Marco Broccatelli, dell'Assessore Valentino Brizi e del Presidente dell'Associazione Produttori Olio di Trevi, Dottor Massimo Sisani. Dopo la conferenza stampa, si è svolto l'incontro con gli operatori turistici spagnoli, curato dalla Dottoressa Sara Zappelli, cui è seguita la degustazione dei prodotti tipici, preparata da Mara Sisti con tartufo nero fornito da Carlo Caporicci, presente all'evento, olio extravergine di oliva DOP e altri prodotti tipici locali. Molto apprezzata e lodata anche la mostra di arte contemporanea curata da Maurizio Coccia, Mara Predicatori e Matilde Martinetti, di Palazzo Lucarini Contemporary, che hanno portato a Madrid un esempio significativo della proposta culturale cittadina, come con soddisfazione commentato dal presidente dell'Associazione Architetto Franco Belli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!