LA CITTA' DI MARSCIANO OSPITE DELLA RUBRICA DEL TG3 "IL SETTIMANALE" - Tuttoggi.info

LA CITTA' DI MARSCIANO OSPITE DELLA RUBRICA DEL TG3 “IL SETTIMANALE”

Redazione

LA CITTA' DI MARSCIANO OSPITE DELLA RUBRICA DEL TG3 “IL SETTIMANALE”

Gio, 18/02/2010 - 15:11

Condividi su:


Marsciano, ferita del terremoto del 15 dicembre 2009, che ha colpito in modo violento la zona nord del territorio comunale, ha saputo fronteggiare l'emergenza con forza e grande spirito di sacrificio. Nonostante ciò, Marsciano non rinuncia alla sua dimensione di città accogliente ed operosa, promotrice di cultura con il Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte e ricca di opere d'arte disseminate nel territorio.E' questo l'oggetto della rubrica “Il Settimanale” del TG3 dell'Umbria, che andrà in onda sabato 20 febbraio alle 12.30 su Raitre. Un percorso alla scoperta di quel grande contenitore culturale che è Palazzo Pietromarchi, sede del Museo del Laterizio, con le collezioni permanenti di terrecotte, laterizi e fischietti, le opere di Antonio Ranocchia, l'affresco di ambito del Pinturicchio e la mostra fotografica “Dorotea: sguardi sulla città invisibile”, fino a raggiungere Cerqueto per ammirare il San Sebastiano del Perugino e gli affreschi dell'Edicola di Santa Lucia, attribuiti da alcuni storici dell'arte al giovane Raffaello Sanzio, passando per un'eccellente enoteca di respiro internazionale del centro storico di Marsciano.

Tutto questo sabato 20 febbraio alle 12.30 su Raitre.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!