La chitarra classica di Cecilio Perera al Concordia di Monte Castello Vibio - Tuttoggi.info

La chitarra classica di Cecilio Perera al Concordia di Monte Castello Vibio

Redazione

La chitarra classica di Cecilio Perera al Concordia di Monte Castello Vibio

Nello stupendo teatro umbro un recital del famoso musicista messicano, domenica 9 agosto
Ven, 07/08/2015 - 09:11

Condividi su:


L’Associazione Culturale Suoni dal Legno è lieta di annunciare il concerto del chitarrista classico Cecilio Perera nella cornice, unica nel suo genere, del Teatro Concordia di Monte Castello Vibio. La direzione artistica è affidata a Giulio Castrica ed Emiliano Leonardi, che, per questo evento, collaborano con Umbria Guitar Festival  di Sandro Lazzeri.
Cecilio Perera nasce nel 1983 in Messico. All’età di nove anni inizia lo studio della chitarra classica e da subito si rivela un grande talento tanto da venir invitato a dare concerti ancora da studente.
Oltre ad aver partecipato a numerosi Festival e Masterclass, Cecilio si è esibito in diversi continenti ed ha partecipato a numerose trasmissioni radio e televisive, oltre ad aver conseguito numerosi premi uno su tutti l’Alessandria Guitar Competition.
Per quanto riguarda la carriera accademica, dopo aver frequentato l’Università di Musica di Xalapa, è ora in procinto di finire i suoi studi di specializzazione presso il Mozarteum di Salisburgo, nella classe di Eliot Fisk di cui è anche assistente.
Il suo repertorio spazia dalla musica rinascimentale con il liuto alla musica contemporanea e da camera con flauto, voce, quartetto d’archi ed altre combinazioni.
Il programma proposto a Monte Castello propone brani di musica antica, accanto alla tradizionale messicana ed alla musica contemporanea ed eseguirà musiche di: Legnani, Vivaldi, nella trascrizione per chitarra dello stesso Perera, Ponce, Ginastera, Sor e Oliva.
Alla magìa della chitarra classica si unisce il fascino di una location unica al mondo: il Teatro Concordia di Monte Castello Vibio è il teatro goldoniano più piccolo del mondo, con i suoi 99 posti tra platea e due ordini di palchi.
L’esiguo numero di posti disponibili e l’opportunità di ascoltare il talentuoso artista d’oltreoceano rendono il concerto esclusivo ed imperdibile, nel quale le suggestioni evocate dal suono della chitarra classica vengono amplificate dall’acustica perfetta del piccolo scrigno ottocentesco.

Per informazioni e l’acquisto dei biglietti:
http://www.teatropiccolo.it/appuntamenti/257-cecilio-perera

Suoni dal Legno pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Suoni-Dal-Legno/834429323309384?fref=ts

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!