La carica dei 300 alla Strasanflorido "fuori stagione" | Tutti i vincitori - Tuttoggi.info

La carica dei 300 alla Strasanflorido “fuori stagione” | Tutti i vincitori

Redazione

La carica dei 300 alla Strasanflorido “fuori stagione” | Tutti i vincitori

La 17^ edizione era stata rimandata in autunno a causa dei lavori in Piazza Gabriotti
Mar, 24/05/2016 - 15:46

Condividi su:


strasanStrasanflorido fuori stagione per oltre 300 studenti delle scuole superiori di Città di Castello ed Umbertide, che stamattina hanno partecipato lungo un tracciato tutto interno al centro storico tifernate alla XVII edizione della corsa. Comune, Polo liceale, professionale, tecnico e istituto San Francesco di Sales di Città di Castello, campus Leonardo da Vinci di Umbertide, Polisport, Avis ed Atletica Libertas non hanno voluto rinunciare alla manifestazione, rimandata in autunno a causa dei lavori in Piazza Gabriotti, che avrebbero espunto un luogo significativo dal percorso.

Snodarsi dentro la geografia asimmetrica e la bellezza monumentale del centro storico è il punto di forza della Strasanflorido ricordano gli organizzatori, sottolineando come “al di là dei risultati tecnici, a vincere è stato un sano spirito di competizione e di divertimento che ha distinto ogni fase della gara, anche nei momenti più combattuti”.

strasan2Passando alle classifiche, la vittoria più importante è quella conseguita dai 10 ragazzi disabili che hanno corso la prima batteria: Gabriele Osmani, Mirko Pietosi, Alessio Vauther, Matteo Ricci, Luca Varzi, Alberto Nardi, Pietro Zanchi, Giacomo Milanesi, Nizar Douari, Gino Landi. Per quanto riguarda gli istituti, il trofeo del primo premio è andato al polo tecnico “Franchetti-Salviani”; nella categoria Allievi maschile su un percorso di circa 2 chilometri, podio più alto a Eni Belal; nella categoria Allievi femminile, su 1500 metri, Nicol Colocci; Silvia Capalti si è imposta nella categoria Juniores, percorrendo nel minor tempo i 2 km e 100 m previsti, mentre il più veloce nei 3 km e 200 m della categoria Juniores Maschile è stato Alessio Fabbri.

Molto soddisfatti per la partecipazione si sono detti gli organizzatori, – dall’Amministrazione comunale al presidente dell’Avis Paolo Celestini, Angelo Monaldi, presidente di Polisport, Ugo Tanzi, presidente dell’Atletica Libertas, e naturalmente dirigenti e docenti delle scuole superiori, che hanno gestito concretamente la logistica e lo svolgimento. L’appuntamento con la prossima edizione della Strasanflorido è ravvicinato: a novembre, come vuole la tradizione, tornerà nel centro storico e sarà la sua 18° volta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!