LA CAMPIONESSA ITALIANA MONIA BACCAILLE E' IL NUOVO TESTIMONIAL SPORTIVO DELLA PROVINCIA (foto) - Tuttoggi.info

LA CAMPIONESSA ITALIANA MONIA BACCAILLE E' IL NUOVO TESTIMONIAL SPORTIVO DELLA PROVINCIA (foto)

Redazione

LA CAMPIONESSA ITALIANA MONIA BACCAILLE E' IL NUOVO TESTIMONIAL SPORTIVO DELLA PROVINCIA (foto)

Gio, 20/08/2009 - 17:38

Condividi su:


Il testimonial per l'immagine della Provincia di Perugia è Monia Baccaille, la campionessa italiana di ciclismo su strada e su pista. Di origini umbre, proviene da Marsciano. L'Ente vuole con questa iniziativa rilanciare le politiche sportive quale valore altamente positivo, rivolgendosi anche ai giovani, ed utilizzare lo sport stesso quale veicolo per il rilancio del turismo. Lo ha detto in conferenza stampa questa mattina l'Assessore provinciale allo sport e al turismo Roberto Bertini. Erano presenti anche, oltre la campionessa, il Presidente del Coni Regionale Valentino Conti, il Presidente del Comitato Regionale Umbro della Federazione Ciclistica Italiana Carlo Roscini, il Vice Presidente della Provincia Aviano Rossi e l'Assessore provinciale alla cultura Donatella Porzi.

“L'iniziativa di oggi – ha precisato Bertini – sancisce il binomio sport e istituzioni, binomio che può interagire nel potenziamento delle attività sportive, nella formazione della cultura dello sport ed anche sui suoi aspetti sociali ed economici. Non solo, ma lo sport sarà utilizzato anche per il rilancio del turismo nella nostra provincia e per la sua funzione sociale, in particolare rispetto ai giovani. La scelta di questo testimonial è fondamentale perché può rappresentare tutto questo. Inoltre, la presenza della campionessa ad iniziative sportive e turistiche rafforzerà la nostra Provincia. Stiamo valutando la possibilità di utilizzare il logo dell'Ente durante le corse e nei vari impegni tra cui i mondiali in Svizzera. Tra gli obiettivi che ci siamo dati c'è anche la realizzazione di un opuscolo che raccolga tutte le iniziative sportive”.

La campionessa, nel corso dell'incontro, ha preannunciato il proprio impegno a correre da protagonista ai prossimi mondiali di Mondrisio e le quattro corse internazionali in programma a Padova, in Friuli, Valdarno e, la più importante, quella di Nove. Il Presidente del Coni Regionale, Valentino Conti, ha lodato l'iniziativa dell'Ente “visto il ruolo fondamentale dello sport nello sviluppo economico e nel turismo, un autentico volano dell'economia nella nostra regione”, mentre Carlo Roscini ha sottolineato positivamente “la volontà di tornare ad essere operativi e ricollegarsi con il mondo sportivo, puntando molto al turismo legato allo sport”.

E' il turismo infatti uno dei comparti della triade lanciata dal Presidente Marco Vinicio Guasticchi, insieme alla cultura e alle iniziative volte al benessere della persona, per favorire e sostenere lo sviluppo del nostro territorio, utilizzando le risorse e il patrimonio locale con varie forme di collaborazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!