La Boxe Spoleto riprende i corsi di pugilato amatoriale - Tuttoggi.info

La Boxe Spoleto riprende i corsi di pugilato amatoriale

Redazione

La Boxe Spoleto riprende i corsi di pugilato amatoriale

Gio, 30/08/2012 - 15:52

Condividi su:


Trascorsa la pausa estiva, la Boxe Spoleto dopo aver già ripreso l’attività agonistica, martedì 4 settembre da inizio nuovamente alla attività non agonistica. Con le stesse motivazioni che sono quelle dell’autofinanziamento della vita sportiva del sodalizio spoletino, i corsi di pugilato non agonistico sono aperti a tutti, ragazzi e ragazze, uomini e donne di qualsiasi età.

Chiunque, perciò, potrà partecipare alle lezioni pugilistiche e cimentarsi, infilandosi un paio di guantoni, ad effettuare esercizi al sacco, al punching-ball finoagli allenamenti veri e propri sul ring. Sotto la guida competente ed esperta di Maestri di pugilato della federazione pugilistica Italiana, gli iscritti potranno esercitarsi negli allenamenti propri dell’attività pugilistica, sottoponendosi ad una intensa attività di preparazione atletica e tecnica.

Le capacità motorie e coordinative saranno quei parametri che avranno più che mai la possibilità di essere incrementate così come la propria autostima e resistenza psico-fisica. Sarà preso in considerazione, nella giusta dimensione, anche il potenziamento muscolare grazie all’uso di manubri, bilancieri e specifiche attrezzature.

Quella che potranno esercitare coloro che decideranno di frequentare la palestra della Boxe Spoleto, sarà l’attività ideale per bruciare parecchie calorie e per sfogare lo stress del vivere quotidiano. Proposta nel modo adeguato, la boxe è uno sport molto interessante anche per il pubblico femminile. Aiuta a tonificare i vari distretti muscolari ed il miglioramento delle qualità coordinative e della velocità, costituisce una solida base per difendersi adeguatamente da possibili aggressioni.

Negli accoglienti locali della nuova palestra della Boxe Spoleto, in Loc. Madonna di Lugo, a partire dalle ore 21,15 di martedì prossimo, riprenderanno pertanto gli allenamenti di pugilato non agonistico. Le iscrizioni e tutte le informazioni potranno essere fatte nei locali della palesdtra di pugilato della Boxe Spoleto, in Via A.Gullotti 26 – Madonna di Lugo tutte le sere dalle 17.45 alle 20, oppure il martedi e il giovedi alle 21,15. Altresì gli interessati potranno rivolgersi ai numeri 328-0913951 oppure al 340-5100479.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!