La “Befana sui pattini”: sport e dolcezze al Palevangelisti – Guarda il video - Tuttoggi.info

La “Befana sui pattini”: sport e dolcezze al Palevangelisti – Guarda il video

Redazione

La “Befana sui pattini”: sport e dolcezze al Palevangelisti – Guarda il video

Ven, 06/01/2012 - 19:11

Condividi su:


“L’Epifania tutte le feste porta via”: il detto tanto popolare quanto tradizionale torna a farsi sentire anche quest’anno in occasione di un 6 gennaio ricco di sorprese per la città di Perugia. Spettacolo sportivo di alto livello, per la sua ventiquattresima edizione la “Befana sui pattini” è arrivata questo pomeriggio alle 15:30 presso il Palaevangelisti di Perugia, carica di calze piene di dolci e caramelle per i bambini che gremivano gli spalti del palazzetto. Insieme ad altre pattinatrici travestite con gli abiti dell’anziana signora più famosa d’Italia poi smascherate, la Befana ha ballato con altri bambini ai quali ha poi ha distribuito i suoi doni. A presentare l’evento Barbara Chiodini, ex pattinatrice e reporter dei viaggi di “DonnaAvventura”, il programma televisivo in onda su Rete4. Sul ghiaccio, insieme ad altre squadre provenienti da tutta l’Umbria, lo Skating Club Ponte S. Giovanni ed il suo team di campioni, che si sono distinti nelle loro performances nonostante le difficoltà causate da una pavimentazione non perfetta per le loro evoluzioni agonistiche: Silvia Lambruschi, campionessa europea jeunesse 2011, Davide Aracu, medaglia di bronzo ai campionati mondiali senior 2011, la coppia Laura Marzocchini ed Enrico Fabbri, bronzo per i campionati mondiali senior coppie artistico 2011, Dario Betti, campione europeo e mondiale senior 2011, ed i fratelli Porzi, Daniele, di soli 10 anni già vincitore di gare nazionali, e Simone, pluricampione europeo e mondiale junior 2010 e 2011 (nel video). Tra gli altri nomi, a distinguersi Matteo Barcaccia, vice campione europeo 2011 fermo però a causa di un piccolo incidente, Alessia Porroni, vice campionessa regionale, Nicolas Cagliesi e Martina Braganti, giovanissimi e già campioni per le regionali 2011. Lo Skating Club Ponte S. Giovanni vanta anche un nome di un certo rilievo tra la sua rosa di atleti: si tratta di Filippo Timi, il quale, seppur non pratichi di fatto più il pattinaggio, ha collaborato con il club in passato come coreografo, stilista e performer. La manifestazione di questo pomeriggio ha così riscosso tanto successo, ed ha regalato a grandi e piccini un pomeriggio di festa e tradizione.

Ale.Chi.

Video di Nicola Palumbo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!