LA BCT RACCOGLIE LIBRI DA REGALARE A CHI E' IN OSPEDALE - Tuttoggi.info

LA BCT RACCOGLIE LIBRI DA REGALARE A CHI E' IN OSPEDALE

Redazione

LA BCT RACCOGLIE LIBRI DA REGALARE A CHI E' IN OSPEDALE

Lun, 10/12/2007 - 14:47

Condividi su:


Anche Bct – biblioteca comunale Terni, partecipa alla campagna VipItalia, associazione di volontariato che ha come principale ed unica attività la clownterapia.Lo scopo è quello di sensibilizzare i cittadini a regalare libri da donare a chi ne può avere bisogno: in moltissime città italiane, la raccolta è già cominciata ed i libri vengono distribuiti negli ospedali, nelle case di riposo, nei centri per bambini disabili presenti nel territorio umbro.

I volontari chiedono anche di arricchire il libro con una frase che lo renda speciale per chi lo dona e chi lo riceve…

Il libro può essere consegnato in biblioteca presso le sezioni Tweenager o Zerosei entro il 18 dicembre, giorno in cui è previsto al caffè letterario ore 16.00 uno spettacolo di clawn e la chiusura della raccolta. Sono già molti coloro che hanno aderito al progetto consegnando volumi alla biblioteca e contribuendo così alla campagna “Un naso rosso per la cultura”. www.bct.comune.terni.it

La missione di Vip Italia è quella di realizzare interventi di cooperazione e sviluppo che si estendono dal servizio di volontariato negli ospedali italiani agli interventi socio-educativi e umanitari nei Paesi in Via di Sviluppo, utilizzando il linguaggio universale del clown nel quale trovano compiuta espressione i nostri valori guida.VipPerugia Onlus è un'associazione di volontariato che ha come principale ed unica attività la clownterapia: come clown volontari abbiamo scelto di diffondere gioia per chi vive situazioni di disagio fisico. Ogni domenica ci rechiamo al Reparto di Pediatria del Policlinico di Perugia con l'obiettivo è alleviare le sofferenze dei bambini e dei genitori, portando un po' di buonumore e di risate nelle stanze di ospedale.

L'associazione è federata in ViviamoInPositivo – VipItalia Onlus, la più grande organizzazione di clownterapia d'Italia: vi partecipano 35 associazioni e circa 2000 volontari clown in varie città italiane (per maggiori informazioni, visita il sito www.clownterapia.it).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!