LA BASILICA DI ASSISI DEDICA IL SUO CAPODANNO ALLA LIBERTA' RELIGIOSA - Tuttoggi.info

LA BASILICA DI ASSISI DEDICA IL SUO CAPODANNO ALLA LIBERTA' RELIGIOSA

Redazione

LA BASILICA DI ASSISI DEDICA IL SUO CAPODANNO ALLA LIBERTA' RELIGIOSA

Mar, 28/12/2010 - 14:26

Condividi su:


La Basilica di San Francesco di Assisi dedica il le celebrazioni per il capodanno 2011 alla libertà religiosa. Il tema, richiamato nei giorni scorsi dal Papa in difesa delle comunità cristiane perseguitate in Cina e in altri paesi del mondo, sarà al centro della veglia di preghiera del 31 dicembre della comunità francescana della Basilica, vicino alla tomba del santo partrono d'Italia. Il primo giorno del nuovo anno sarà poi interamente dedicato al tema, con una “giornata mondiale della pace” sul tema “Libertà religiosa, via per la pace!”.

Intanto, sempre ad Assisi, l'ignoto “rapitore” del bambinello del presepe dedicato alla sicurezza sul lavoro di fronte alla chiesa di santa Maria della Speranza ha deciso di restituire la statuina, scomparsa dal giorno di Natale e oggi di nuovo al suo posto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!