LA BANDA MUSICALE DI FAEDO A "UN NAT@LE CHE SIA TALE" - Tuttoggi.info

LA BANDA MUSICALE DI FAEDO A “UN NAT@LE CHE SIA TALE”

Redazione

LA BANDA MUSICALE DI FAEDO A “UN NAT@LE CHE SIA TALE”

Sab, 15/12/2007 - 13:48

Condividi su:


Arriva in città la “Banda musicale di Faedo”. Si tratta di un gruppo folkloristico proveniente dall'omonimo comune, Faedo in Trentino, attualmente composto di quarantasette elementi, maschi e femmine, le cui origini documentate risalgono al 1909. L'occasione è data dalla concomitanza con la manifestazione “Un NaT@LE che sia TALE”, organizzata dalle associazioni Movimento Rangers e Millemani inSIemeVOLA, che hanno creato una sorta di gemellaggio con la Banda, nonché dal rapporto di amicizia stretto tra il Comune di Spoleto e la Provincia autonoma di Trento.La Banda suonerà sabato pomeriggio in una sorta di percorso tra i luoghi più suggestivi della Città.Alle 16.30, sarà così ospite del “Mercatino di Natale” a Palazzo Leti-Sansi, punto di partenza dell'esibizione, per poi spostarsi verso piazza del Mercato, corso Mazzini, piazza della Libertà, via Minervio, via Salaria Vecchia, corso Garibaldi e approdare in piazza Garibaldi, nell'area antistante l'Auditorium della Stella, a “Un NaT@LE che sia TALE”, il mercatino delle associazioni di volontariato.

Informazioni sulla Banda musicale di Faedo

È una banda che si esibisce in costume, composta attualmente di quarantasette elementi e con strumenti quali: flauto traverso, clarinetto, saxofono, flicorno soprano, flicorno baritono, flicorno basso, corno, trombone, tromba, percussioni. I musicisti sono poi accompagnati da vallette e dal portabandiera. Un gruppo che non vive solo nascosto tra le nostre Alpi ma che vanta successi internazionali ed è, tra l'altro, un valido rappresentante del folklore musicale italiano all'interno della rassegna Mondial Folk, che si tiene ogni anno a Coredo, nella provincia di Trento (altre informazioni: www.bandafaedo.it).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!