La banda e i balli per l’ingresso trionfale del Bartoccio a Perugia - Tuttoggi.info

La banda e i balli per l’ingresso trionfale del Bartoccio a Perugia

Redazione

La banda e i balli per l’ingresso trionfale del Bartoccio a Perugia

La banda di Spina, il gruppo folk di Pietralunga e i figuranti contadini di Civitella d’Arna accompagneranno il Bartoccio nel centro
Mar, 18/12/2018 - 10:51

Condividi su:


Un corte di suoni, colori e figure accompagnerà il Bartoccio nel suo ingresso trionfale in città, quando si recherà dal Sindaco di Perugia per ricevere le chiavi della città e diventare “re del Carnevale perugino”.

Con il carro del Bartoccio, infatti, attraverseranno il centro di Perugia le musiche della banda della Filarmonica “G. Verdi” di Spina, con l’esibizione delle majorettes per l’occasione denominate “le Bartoccine”, le danze e i balli tradizionali del Gruppo Folk “La Frullana” di Pietralunga e i figuranti contadini della Festa delle Campane di Civitella d’Arna.

Sul carro, il Bartoccio, impersonato dall’attore Graziano Vinti, leggerà la “Bartocciata per il 2019” e altre sferzanti bartocciate, di cui faranno le spese gli amministratori e i politici, senza risparmiare nessuno.

Sulle scalette della Vaccara, davanti all’ingresso della Sala dei Notari, il Sindaco di Perugia consegnerà al Bartoccio le chiavi della città: così il Bartoccio potrà autoproclamarsi “re del carnevale” e stabilire la sua legge, che ordina a tutti di divertirsi, mangiare bere e far l’amore, e soprattutto farsi beffe dei potenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!