La banda di Umbertide accende il Natale in città - Tuttoggi.info

La banda di Umbertide accende il Natale in città

Redazione

La banda di Umbertide accende il Natale in città

Gio, 27/12/2012 - 17:10

Condividi su:


Sono state le note della Banda Città di Umbertide a portare l'atmosfera del Natale in ogni angolo della città nel giorno della vigilia. I musicisti diretti dal maestro Galliano Cerrini, vestiti da Babbo Natale, hanno percorso le vie di Umbertide a bordo di un furgone aperto, proponendo i più classici dei motivi natalizi. Partita da piazza San Francesco, per la prima volta la banda ha fatto tappa alla residenza protetta per anziani “Giannino Balducci”, su invito del direttore sanitario dott. Marco Caporali. L'arrivo dei musicisti è stato accolto con entusiasmo dagli ospiti della struttura che hanno vissuto un momento di gioia inaspettata quanto intensa; alcuni di loro hanno addirittura duettato nel canto con il maestro Cerrini mentre altri tenevano il tempo con le mani.
“E' stata una bellissima esperienza, di tale impatto sui nostri anziani e sui nostri operatori assistenziali che chiederò al presidente Giubilei e al consiglio dell'ente che si ripeta nel tempo, magari aumentando il numero degli incontri. – ha dichiarato il dottor Caporali – La popolazione deve conoscere anche questi esempi positivi che possono essere di stimolo agli altri”. “Siamo orgogliosi di aver portato tanta allegria tra gli ospiti della residenza per anziani – ha detto il maestro Cerrini – vogliamo che questo diventi un appuntamento fisso”.
Il tour della banda è poi proseguito per le vie della città, da Fontanelle fino alla zona del centro commerciale per poi tornare nel centro storico e scattare una bella foto ricordo sotto l'albero di Natale di piazza Matteotti.
Il prossimo appuntamento con la banda cittadina è venerdì 4 gennaio alle ore 21 presso la sede per la tradizionale tombola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!