La banda che si fa bella / In sei per razziare prodotti di cosmesi / Un bottino da centinaia di euro - Tuttoggi.info

La banda che si fa bella / In sei per razziare prodotti di cosmesi / Un bottino da centinaia di euro

Redazione

La banda che si fa bella / In sei per razziare prodotti di cosmesi / Un bottino da centinaia di euro

Mer, 04/09/2013 - 16:40

Condividi su:


Sei persone, quattro uomini e due donne sono state arrestate dai carabinieri di Todi per furto aggravato e continuato. Una vera e propria banda, stando alla ricostruzione dei militari coordinati dal comandante della compagnia Marcello Egidio, arrivata a Todi per razziare i negozi del centro.

Le segnalazioni dei cittadini. Diverse telefonate sono arrivate ai carabinieri per segnalare la presenza di un gruppo di individui sospetti nel centro della città. Un via vai attorno alle loro due auto parcheggiate in zona Porta Romana. I Militari, sono intervenuti immediatamente, fermando cinque persone che, a seguito di perquisizione personale e dei veicoli sono risultate possedere numerosi prodotti per la cura della persona.

La refurtiva. Alcune rapide indagini hanno permesso di accertare che tutti i prodotti, del valore di diverse centinaia di euro, erano stati rubati in un esercizio commerciale ubicato nel centro di Todi.

Il sesto uomo. Subito dopo è stata rintracciata e fermata una sesta persona, facente parte del medesimo gruppo, in procinto di compiere un ulteriore furto all’interno di un negozio specializzato nella vendita di prodotti di bellezza.

Il modus operandi con il quale venivano consumati in furti in questione, è risultato essere ben organizzato, segno di una condotta collaudata nel tempo: le due donne, facenti parte del gruppo, si posizionavano nei pressi delle loro autovetture ed attendevano i quattro uomini che, singolarmente, entravano ripetutamente nell’esercizio commerciale, asportando cosmetici che venivano, alloro volta, consegnati per l’occultamento alle stesse donne.

Una scusa che non ha retto. Le sei persone fermate hanno cercato di sostenere che erano venute a Todi per caso o qualcuno di loro a trovare un amico e che il loro incontro era stato causale, tanto che non si conoscevano neppure. In realtà, sono state subito sconfessate anche dai numerosi precedenti specifici che avevano a loro carico, alcuni dei quali relativi a delitti specifici, consumati in concorso tra loro.

L'arresto e il via. Le sei persone tutte di origini romene, residenti a Roma ed Olbia, di età compresa tra i 26 ed i 31 anni, sono state arrestate con l’accusa di furto aggravato e continuato e ristretti nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicati, nella mattinata odierna, con il rito direttissimo. E' stata, inoltre, richiesta ed ottenuta nei confronti dei sei arrestati la misure di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Todi per tre anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!