LA BANCA POPOLARE DI SPOLETO VOLA A MILANO PER LA NUOVA SEDE IN VIA DEL BOLLO. A BORDO DELL' "AIR FORCE ANTONINI" - Tuttoggi.info

LA BANCA POPOLARE DI SPOLETO VOLA A MILANO PER LA NUOVA SEDE IN VIA DEL BOLLO. A BORDO DELL' “AIR FORCE ANTONINI”

Redazione

LA BANCA POPOLARE DI SPOLETO VOLA A MILANO PER LA NUOVA SEDE IN VIA DEL BOLLO. A BORDO DELL' “AIR FORCE ANTONINI”

Sab, 13/09/2008 - 18:22

Condividi su:


La Banca Popolare di Spoleto sbarca nella città di Piazza Affari con una nuova sede che sarà inaugurata lunedì prossimo. La filiale dell’istituto di credito umbro si trova in Via del Bollo n. 8, nel cuore di Milano, a 100 metri da Piazza Affari e a meno di 300 dal Duomo. Per l’occasione il presidente Giovanni Antonini ha pensato ‘in grande’ tutta una serie di iniziative che si susseguiranno nel corso della giornata. E, pur di condividere questo traguardo con cda, vertici dell’istituto e autorità, ha noleggiato nientepopodimenoche un aereo privato che partirà lunedì mattina dall’aeroporto di Sant’Egidio. Subito ribattezzato in città l’“Air Force Antonini”. 74 i fortunati che vi saliranno a bordo, mentre un’altra trentina raggiungeranno la City in auto.

A presentare alle 12 la Bps alla comunità finanziaria, al Centro Congressi Palazzo Mezzanotte di Piazza Affari, sarà d.g. Alfredo Pallini. Dopo una colazione di lavoro, con inizio alle 15,30, si terrà un interessante convegno “Il ruolo delle piccole e medie banche nell’economia” che vedrà fra i relatori alcuni dei più autorevoli esponenti del mondo economico. Fra i quali Mario Comana (docente della Luiss “Guido Carli”), Cristina Frua de Angeli (presidente casa editrice “Spirali”), Edoardo M. Ginevra (parter McKinsey) che saranno coordinati dal vice direttore vicario de Il Sole 24 Ore Gianfranco Fabi. A concludere i lavori sarà Nicola Cosentino sottosegretario al ministero dell’economia e finanze.

“Abbiamo deciso di realizzare, proprio al centro della city ambrosiana, un importante ‘tavolo per gli affari’ a disposizione di tutti gli imprenditori che operano in Umbria” scrive il presidente BPS che nella nota ricorda come i “buoni risultati raggiunti sono l’unico forte fondamento dell’indipendenza dell’Istituto”. “Questa sede di rappresentanza – aggiunge il d.g. Pallini – intende assicurare una base logistica alle moltissime società, nostre clienti, che hanno sede secondaria od operativa a Milano; se si pensa poi che moltissime società e persone fisiche tra Umbria e Marche detengono importanti partecipazioni in aziende milanesi, ben si comprende il senso della nostra strategia. Tutto ciò senza citare il fatto che l’ottimale centralità dell’ubicazione dello sportello, assicura i rapporti tra le società quotate e comunità finanziaria. A Milano – conclude Pallini – e nella regione Lombardia risiede un numero più che significativo di soci della Spoleto Credito e Servizi, la holding che custodisce il pacchetto azionario di maggioranza della banca”.

“La decisione di essere presenti a Milano con una nostra sede – dice al telefono il consigliere Nazzareno D’Atanasio – rappresenta un salto di qualità che la Banca Popolare di Spoleto merita sotto tutti i punti di vista. Senza considerare che si tratta di uno ‘strumento’ in grado di portare l’immagine e il nome della nostra città e dell’Umbria intera nella capitale della industria e della finanza”.

Articolo correlato:

LA BPS SBARCA A MILANO CON UNA FILIALE NUOVA DI ZECCA ED UN UFFICIO DI RAPPRESENTANZA – CLICCA QUI

http://www.tuttoggi.info/articolo-7193.php


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!