L' Associazione Il Girasole di Spoleto e l' USL UMBRIA 2 presentano il Pronto Soccorso Psicologico - Tuttoggi.info

L’ Associazione Il Girasole di Spoleto e l’ USL UMBRIA 2 presentano il Pronto Soccorso Psicologico

Redazione

L’ Associazione Il Girasole di Spoleto e l’ USL UMBRIA 2 presentano il Pronto Soccorso Psicologico

Sabato 23 marzo alle ore 11:30 l'incontro presso il nosocomio di Spoleto
Mar, 19/03/2019 - 10:01

Condividi su:


Sabato 23 marzo, alle ore 11:30, presso l’Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto, l’ Associazione Il Girasole di Spoleto e l’ USL UMBRIA 2 incontreranno la stampa per presentare il progetto S.O.S PRONTO SOCCORSO PSICOLOGICO.

Parteciperanno alla conferenza stampa, la Presidente dell’Associazione “Il Girasole” Gabriella Orazi, il Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero di Spoleto Luca Sapori, il primario del Pronto Soccorso Ospedaliero di Spoleto Dott. Proietti Silvestri, la coordinatrice del progetto S.O.S. Dott.ssa Emanuela Bisogni. Il progetto porta l’Ospedale di Spoleto come capofila di un servizio gratuito di eccellenza, unico in Umbria.

La progettazione è frutto di un’azione sinergica tra volontari e personale medico, al fine di dare un valore aggiunto e migliorare le condizioni di esercizio dell’attività del pronto intervento. I partner e collaboratori del progetto sono: L’associazione Centro Servizi per il Volontariato di Spoleto (CESVOL), di cui Presidente Salvatore Fabrizio e responsabile Silvia Coricelli, e la Fondazione Mina e Cesare Micheli presieduta dall’Avv. Valia Fedeli Alianti.

Lo Sportello d’Ascolto Psicologico è attivo tutti i giorni; il progetto prevede un primo contatto con l’utente attraverso un numero telefonico (attivo in determinati giorni ed orari) che lo indirizzerà, su appuntamento, al servizio attivo all’interno dei locali del Pronto Soccorso. In un secondo momento la persona sarà accolta dai volontari fino a tre colloqui gratuiti di supporto, orientamento e sostegno (S.O.S), per poi essere rinviato al servizio pubblico di competenza.

Saranno presenti le volontarie attive all’interno dello Sportello: Pamela Anderlini, Valentina Schiarelli, Monica Proietti Picotti e Paola Quondam Girolamo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!