"Killer dei gatti", nel processo Lav è parte civile | Accusato un giovane - Tuttoggi.info

“Killer dei gatti”, nel processo Lav è parte civile | Accusato un giovane

Redazione

“Killer dei gatti”, nel processo Lav è parte civile | Accusato un giovane

L'accusa è di aver scuoiato un gatto e averlo abbandonato davanti una scuola a San Sisto
Gio, 20/10/2016 - 17:07

Condividi su:


Si è aperto stamattina presso il Tribunale di Perugia il processo a carico di un giovane uomo accusato di aver scuoiato un gatto, poi lasciato davanti a una scuola a San Sisto, e di aver occupato abusivamente un magazzino in cui si sarebbe consumato il macabro delitto. La LAV si è costituita parte civile.

Un delitto efferato che si sarebbe consumato in un set degli orrori: quando a fine ottobre 2014, nell’ambito delle indagine relative al gatto scuoiato, i Carabinieri fecero ingresso nel magazzino si trovarono di fronte uno spettacolo raccapricciante. Quattro maschere in pelle costituite da teste di gatto scuoiate, una ghigliottina, uno strumento per immobilizzare gli animali, vari utensili da chirurgo e siringhe usate, un vaso di vetro contenente una testa e zampe di gatto immerso in liquido, altri vasi di vetro immersi in materiale organico, coltelli, uncini e martellini. L’uomo, che fu definito “il serial killer dei gatti“, dovrà rispondere del reato di uccisione di animali e di occupazione abusiva di proprietà privata.

Chiediamo a gran voce il massimo della pena per un crimine così atroce e premeditato, come si evince dalla strumentazione che è stata rinvenuta nel magazzino degli orrori, con l’aggravante di aver mostrato il macabro ‘trofeo’ davanti a una scuola, spaventando insegnanti, alunni e genitori. – dichiara Ilaria Innocenti, responsabile LAV Area Animali Familiari – Tale violenza e tale condotta ci lasciano sgomenti, anche per la pericolosità sociale che potrebbe nascondersi in simili azioni. Chi maltratta animali è spesso portato a essere violento anche in altri ambiti e ad avere comportamenti antisociali e criminali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!