Karate, Serena Dragoni è medaglia di bronzo ai campionati italiani - Tuttoggi.info

Karate, Serena Dragoni è medaglia di bronzo ai campionati italiani

Redazione

Karate, Serena Dragoni è medaglia di bronzo ai campionati italiani

Dom, 27/01/2013 - 17:51

Condividi su:


Serena Dragoni ha vinto rappresentando l'Umbria, la medaglia di bronzo ai campionati italiani per regioni che si sono disputati a Roma, nella categoria kumite (combattimento) oltre 68 kg. La karateka nativa di Umbertide ma residente a Bastia Umbria ha disputato un'ottima gara che l'ha vista battere al primo turno la forte lombarda Rossi, successivamente perde di misura con la calabrese Zangara e poi vince nettamente la finale per il bronzo contro l'atleta della Campania. Il tutto esprimendo un bel karate, molto aggressivo. Il suo fisico longilineo le permette di usare in egual misura sia le tecniche di pugno, che le più spettacolari tecniche di gamba in cui eccelle. Serena laureata in Scienze politiche, è una karateka a 360 gradi, difatti non solo è un'ottima agonista, vincitrice di numerosi titoli e medaglie, ma è anche istruttrice per il Cus Perugia. Proprio lo scorso anno è stata a capo di un progetto scuola provinciale, che ha favorito la crescita del numero di bambini che si sono avvicinati al karate fijlkam nei territori di Bastia Umbria e Assisi, e per il quale ha ricevuto molti complimenti. Adesso per la karateka Umbra il prossimo appuntamento sarà il campionato italiano assoluto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!