Karate, da Todi fino alla Germania per i campionati europei - Tuttoggi.info

Karate, da Todi fino alla Germania per i campionati europei

Redazione

Karate, da Todi fino alla Germania per i campionati europei

La 26enne Elisa Tentellini capitano della nazionale italiana / Dal 5 al 7 settembre la competizione continentale a Heilbron
Gio, 04/09/2014 - 09:56

Condividi su:


L’assessore allo Sport Andrea Caprini ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale di Todi alla rappresentativa dell’ASD Hagakure Perugia Karate convocata ai campionati europei di Karate Goyu-Ryu che si svolgeranno a Heilbron, in Germania, da venerdì 5 a domenica 7 settembre.

L’assessore ha sottolineato l’importanza della partecipazione all’evento sportivo ha espresso la ferma convinzione che i dieci giovani atleti sapranno sicuramente farsi valere. Un pensiero particolare è andato ai tre tuderti del gruppo, Giacomo Antonelli, Elisa Tentellini e Lucia Coata, che avranno l’onore e l’onere di tenere alto il nome della Città di Todi oltre che i colori della Nazionale.

“L’Amministrazione comunale – ha aggiunto Andrea Caprini – tiene in massima considerazione tutte le discipline sportive. Lo sport è un fattore di crescita per la persona e per tutta la comunità, indipendentemente dalle attività praticate, tanto più se si raggiungono obiettivi agonistici importanti quale quello di Heilbron. Infine un ringraziamento all’associazione sportiva Hagakure e al Maestro Rossano Rubicondi per l’impegno profuso quotidianamente ed i risultati conseguiti”.

“Sono onorata e orgogliosa – ha detto Elisa Tentellini – di essere il capitano di una squadra di ragazzi determinati che con grande spirito di sacrificio si sono allenati per una estate intera consapevoli del fatto che, al di là del risultato, stiamo rappresentando la nostra nazione, e questa è già una vittoria”.

Rossano Rubicondi, nel ringraziare l’Amministrazione comunale di Todi, ha sottolineato che “i ragazzi hanno lavorato intensamente durante tutta l’estate. Non sarà facile fare risultato, ma gli atleti arrivano al meglio delle loro possibilità, ce la metteranno tutta per far vincere l’Italia. La cosa che a me interessa di più è aver visto questi giovani impegnarsi al massimo, sudare, sacrificarsi per un obbiettivo. Questo è il più grande insegnamento che la preparazione di un evento del genere può regalargli per il loro futuro. Ringrazio il Maestro Arena Andrea tecnico del CUS Perugia, che insieme ai suoi splendidi ragazzi hanno permesso ad Antonelli Giacomo e Lucia Coata del kumite di tirare insieme. Ringrazio inoltre il Club Amici Del Karate in Italia guidato dal Maestro Marcello Tiberi per l’opportunità che danno a questi ragazzi di vivere emozioni così forti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!