Juve che ha "rubato" e lo "spacciatore" di Gravina, la Figc multa Bandecchi

Juve che ha “rubato” e lo “spacciatore” di Gravina, la Figc multa Bandecchi

Massimo Sbardella

Juve che ha “rubato” e lo “spacciatore” di Gravina, la Figc multa Bandecchi

Dom, 30/07/2023 - 09:45

Condividi su:


L'ex patron e la società rossoverde dovranno pagare 5mila euro ciascuno per le parole dette in un'intervista

La Figc ha multato la Ternana Calcio e l’ex presidente e ora sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, per le parole rivolte in un’intervista alla testata “TvPlay” sulle vicende giudiziarie della Juventus. Bandecchi aveva commentato sulla Juventus che aveva “rubato” e aveva invitato il presidente della Figc Gravina a cambiare “spacciatore”. Per questo, la società rossoverde e Bandecchi dovranno pagare 5 mila euro ciascuno.

“Con tutto il rispetto per Gravina penso che debba cambiare spacciatore” aveva detto l’allora patron della Ternana. E sulla Juventus: “Se hai rubato devi accettare la tua condanna, vale per tutti, non può non valere per Juventus o Milan o Inter, altrimenti si facessero il campionato loro”.

Questa la motivazione della Figc:

“Stefano Bandecchi all’epoca dei fatti presidente della Ternana con poteri di rappresentanza della società Ternana. In violazione degli articoli 4, comma 1, e 23, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva per avere lo stesso, in occasione di una intervista concessa – in data 30 maggio- alla testata giornalistica “tvPLAY” e successivamente ripresa anche da altri media e nel commentare quanto dichiarato dal Presidente della Figc Gabriele Gravina relativamente all’avvenuta conclusione della vicenda giudiziaria sportiva nota come “caso Juventus manovre stipendi”, grandemente leso il prestigio, la reputazione, l’onorabilità e la credibilità propri, sia, del Presidente della Figc Gravina, sia, per l’effetto e più in generale, della stessa Figc nel suo complesso intesa e quale da quest’ultimo presieduta e rappresentata”.

Bandecchi ha annunciato che presenterà ricorso, ritenendo ingiusta la sanzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!