JUDO: X2 SPOLETO FITNESS CLUB, BILANCIO POSITIVO PRIMO TRIMESTRE 2011 - Tuttoggi.info

JUDO: X2 SPOLETO FITNESS CLUB, BILANCIO POSITIVO PRIMO TRIMESTRE 2011

Redazione

JUDO: X2 SPOLETO FITNESS CLUB, BILANCIO POSITIVO PRIMO TRIMESTRE 2011

Dom, 20/03/2011 - 11:14

Condividi su:


La sezione judo della X2 Spoleto Fitness Club continua nella scia degli ottimi risultati in campo regionale e nazionale. Solo negli ultimi due mesi infatti i ragazzi condotti dallo staff tecnico del Club e coordinati da Leonardo Perini CN 3° Dan, hanno ben figurato in competizioni valevoli per la conquista della cintura nera. Il Campionato italiano Juniores ultima gara in ordine cronologico ha visto impegnati Daniele Sciabola cat. 73 kg., Andrea Mari cat. 60 kg. e Matteo Zanelli cat. 81 Kg.
Nei 60 kg. categoria altamente competitiva, Andrea Mari paga lo scotto della poule chiusa da due forti atleti, passa il primo turno e viene fermato al secondo, per lui gara finita, deve ancora migliorare nelle competizioni che contano ma la conquista della cintura nera alle fasi di qualificazione sarà di sicuro stimolo per affinare tecnica e tattica.
Nei 73 kg. Daniele Sciabola supera vincendo prima del limite il primo e il secondo turno, una distrazione di troppo lo ferma al terzo incontro e gli impedisce di avanzare nel tabellone, finisce alla 12° posizione su 60 partecipanti, classifica che di sicuro va stretta ad un atleta con doti tecniche come lui, ma il judo è forse lo sport di situazione per eccellenza e basta un battito d’occhio per tornare a casa con l’amaro in bocca. Si rifarà di certo alle prossime competizioni e la porta della nazionale al momento chiusa si aprirà di nuovo.
Negli 81 kg. il portacolori di Spoleto è Matteo Zanelli (in foto), atleta che negli ultimi due anni ha cambiato marcia, è cresciuto e l’impegno negli allenamenti è stato ripagato da un risultato ottimo, 7° posto in classifica che gli vale anche la convocazione in nazionale per il prossimo torneo European Cup. La strada della finale junior per lui è iniziata vincendo bene i primi due incontri, dimostrando tenacia e decisione, fondamentali in questo sport, fermato al terzo per un grossolano errore non si perde d’animo e nel primo incontro di recupero piazza due tecniche valutate wazari. L’ultimo match, d’ingresso alla finalina terzo e quinto posto è dominato dallo spoletino, cede però alla fine e si classifica settimo.
L’altra nuova cintura nera per la X2 Fitness Club di Spoleto è Giacomo Mellone che raggiunge quota 40 punti a Terni in occasione del Torneo Internazionale di Giano dell’Umbria, ottima la sua gara 3° posto in classifica generale vincendo per ippon 3 incontri su 4, cedendo di misura al forte atleta campano D’Alessandro, tra l’altro secondo alla finale juniores di Lignano.
Appuntamento per tutti gli atleti spoletini piccoli e grandi il prossimo week end a Umbertide, qualificazione Campionati italiani assoluti, gara a squadre junior sabato e piccoli judoka la domenica.
Un bilancio positivo quindi per il Club della città del festival che alla finale juniores di Lignano Sabbiadoro ha portato a casa anche un nuovo Presidente di Giuria Nazionale Sara Cipriani che da anni ormai segue il judo coordinando le manifestazioni Sporive.
“Questo è il nostro judo” dichiara il tecnico, uno sport che va oltre l’aspetto agonistico, judo educativo con corsi per bambini dai 5 anni e judo sociale con corsi per ragazzi diversamente abili che nel judo trovano movimento, divertimento e integrazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!