Judo: X2 Spoleto Fitness Club, 3 ori, 1 argento e 1 bronzo a Spello alla “Coppa Umbra” - Tuttoggi.info

Judo: X2 Spoleto Fitness Club, 3 ori, 1 argento e 1 bronzo a Spello alla “Coppa Umbra”

Redazione

Judo: X2 Spoleto Fitness Club, 3 ori, 1 argento e 1 bronzo a Spello alla “Coppa Umbra”

Mar, 26/03/2013 - 13:07

Condividi su:


Primo week end di primavera e a Spello città dell’infiorata si parla di judo, Coppa Umbra, prima tappa del Campionato regionale Es. A e B e Criterium giovanissimi, atleti provenienti da tutta la regione ma anche dalle Marche e dal Lazio si sono dati “battaglia” al palazzetto dello sport sabato pomeriggio e domenica mattina.

Molto bene gli atleti della X2 Spoleto Fitness Club 3 ori, 1 argento e 1 bronzo rispettivamente nelle categorie Es. A e B.

Oro per Leonardo Malatesta nei 36 Kg., 2 incontri vinti per “ippon” (punteggio massimo che decreta il vincitore prima del limite del tempo di gara)

Oro per Francesco Mellone nei 55 Kg. 2 incontri vinti per “ippon” la finale con il compagno di squadra.

Oro per Riccardo Branchi nei 60 Kg. 3 incontri vinti per “ippon”

Argento per Michele Fidati nei 55 Kg. 1 incontro vinto per “ippon” e 1 perso

Bronzo per Niccolò Perini nei 50 Kg. 3 incontri vinti per “ippon” e uno perso di misura

“Ottima prova” commentano i tecnici del Club spoletino, dimostrazione che l’impegno negli allenamenti in palestra, con la rappresentativa regionale o scambio tra club porta i frutti sperati, i risultati stanno arrivando anche grazie all’esperienza che si acquisisce facendo gare di livello come le tappe del Trofeo Italia, impegnative sotto tutti i punti di vista basti pensare che l’unica tappa umbra e’ stata il trofeo di Terni di qualche settimana fa, le altre vanno da Vittorio Veneto a Taranto. Un bel gruppo che insieme ai cadetti, agli juniores e seniores animano gli allenamenti settimanali della palestra.

Bene anche i piccolissimi atleti spoletini che domenica mattina hanno partecipato al Criterium, per qualcuno la prima uscita in assoluto, tutti premiati con l’ambita medaglia offerta dall’ottima organizzazione del Kodokan Spello, il Criterium e’ anch’essa una manifestazione a tappe regionali, un momento educativo per far approcciare i più giovani alla competizioni in ambiente protetto, scambio di tecniche e un piccolo randori (combattimento) sotto gli occhi attenti di arbitri e tecnici dei club.

Altro risultato da evidenziare nell’ultimo fine settimana e’ quello di Daniele Sciabola atleta nato e cresciuto nelle fila della X2 Spoleto, da 2 anni a Torino presso il Centro Ginnastico qualificato per la finale del Campionato Italiano Assoluto in programma a Catania il prossimo 6 Aprile. Un 2013 per Daniele iniziato con il secondo posto al campionato italiano juniores, con la convocazione in nazionale ed ora con la finale agli assoluti. Un grande in bocca al lupo va a lui da tutti i sostenitori della sua città.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!