Judo: Michael Balzana Oro al 7° Trofeo nazionale di Osimo - Tuttoggi.info

Judo: Michael Balzana Oro al 7° Trofeo nazionale di Osimo

Redazione

Judo: Michael Balzana Oro al 7° Trofeo nazionale di Osimo

Buona la prova degli atleti dei fratelli Famà del KdK Spello
Mer, 10/06/2015 - 17:33

Condividi su:


Ottima performance dei samurai di Spello al 7° trofeo nazionale di judo svoltosi sabato 6 e domenica 7 giugno presso il palazzetto dello sport di Osimo. Splendido oro di Michael Balzana, che dimostra ancora una volta tutta la sua potenzialità, malgrado una preparazione altalenante condizioni le sue prestazioni: al primo turno batte per ippon a terra il neo campione italiano universitario, il romano Andrenelli, atleta di tutto rispetto. Nulla da fare anche per i due successivi avversari che hanno tentato inutilmente di sbarrargli la strada per la corsa al gradino più alto del podio: due spettacolari proiezioni in piedi, valutate ippon, gli hanno regalato il metallo più prezioso. Oro anche per un giovanissimo promettente judokas, Tiziano Meniconi che conquista un ulteriore medaglia dopo aver ottenuto un posto sul podio in tutte le ultime gare di questo anno alle quali ha partecipato. Medaglia d’argento per Benedetta Baroni e Samuele Bagaglia, che si mettano ancora una volta in bella evidenza in una gara che conta; terzo posto per Cristiano Turrini e Maddalena Baroni, i quali riescono a raggiungere il podio grazie ad una gara condotta con la massima determinazione. Invece, non riescono a salire sul podio Fabio Napoletano, Luca Giulietti, Patryk Stojecki e Jorge Mosuqera Ruiz, nonostante l’impegno e la caparbietà con le quali hanno affrontato gli incontri. Da menzionare ancora l’oro vinto da Alessio Cecera, il bronzo conquistato da Marco Stocchi e i due quinti posti di Matteo Murasecco e Carlo Kallcista, che hanno difeso i colori della regionale umbra. Infine, si mette ancora una volta in bella mostra Michele Sciabola della società X2 di Spoleto allenata dal tecnico Leonardo Perini che riporta a casa un ottimo bronzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!