JUDO: MATTEO ZANELLI X2 SPOLETO "ORO" A SIGILLO AD UN SOLO PUNTO DALLA CINTURA NERA - Tuttoggi.info

JUDO: MATTEO ZANELLI X2 SPOLETO “ORO” A SIGILLO AD UN SOLO PUNTO DALLA CINTURA NERA

Redazione

JUDO: MATTEO ZANELLI X2 SPOLETO “ORO” A SIGILLO AD UN SOLO PUNTO DALLA CINTURA NERA

Gio, 03/06/2010 - 13:35

Condividi su:


Ultimo torneo quello di Siglillo per l'X2 Fitness Club di Spoleto prima della “pausa” estiva. Non potevano mancare i risultati per il Club spoletino che nella due giorni di Siglillo porta a casa podi e riconoscimenti. Bene il sabato dove le due squadre umbre la juniores e la seniores si aggiudicano il primo e il secondo posto in classifica nel torneo a squadre davanti a due rappresentative laziali dello Csen e ad una mista Emilia Marche, anche i piccoli judoka umbri selezionati dai tecnici della rappresentativa regionale si sono comportati bene e tra vittorie e sconfitte hanno portato la squadra della rappresentativa umbra terza nella classifica finale.

Domenica la parte da leone per l'Umbria l'ha fatta il Club spoletino portando a casa 1 oro, 2 argenti e 2 bronzi nell'individuale juniores e seniores, gara valida per i punti per la conquista della cintura nera e per il 2° dan.

Risultati che premiano atleti e tecnici della X2 Fitness Club di Spoleto e che confermano la compagine spoletina come il club da battere in questi ultimi due anni.

Domenica è lo “Zano Day”, Matteo Zanelli nella categoria degli 81 kg non lascia spazio ai forti avversari e con tre incontri vinti per “ippon” il punteggio massimo nel judo che determina la vittoria prima del limite si aggiudica il primo posto sul podio e si avvicina alla meta dei 40 punti per l'acquisizione del grado di cintura nera, -1 per lui.

Argento per Daniele Sciabola e Andrea Mari, per gli atleti del club spoletino stesso percorso, tutti vinti prima del limite gli incontri prelminari, fermati in finale da duer forti atleti romani, anche per loro sale il punteggio per Sciabola mancano pochi punti al 2° dan mentre per Andrea Mari pochi per la cintura nera.

Bronzo per Claudio Canulla e Alessandro Mari, buono il rientro nelle competizioni agonistiche dopo gli infortutuni che li hanno tenuti lontano dai tatami per qualche mese, due terzi posti meritatissimi che sono una bella iniezione di fiducia in una gara non facile.

Da citare inoltre gli altri atleti della X2 Fitness Club di Spoleto, Vito Musso bravo fa una bella gara nei 66 kg. vincendo due incontri, bene con qualche ritoco tattico e di preparazione anche per gli altri che in questa competizione sono stati fermati al primo incontro Francesco Malatesta, Matteo di Lecce e Eleonora Gini.

Grande tifo sulle tribune per gli accompagnatori spoletini che ormai veterani dei palazzetti di tutta Italia animano e incitano con entusiamo i loro paladini, anche dove come nel caso del torneo di Sigillo sono evidenti pecche organizzative di non poco conto.

Le.Pe.

foto: Stefano Balzana


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!