Judo: Grande sport a San Mariano di Corciano, Il 4° Trofeo dei Poeti del Judo sfiora i 700 atleti in Gara - Tuttoggi.info

Judo: Grande sport a San Mariano di Corciano, Il 4° Trofeo dei Poeti del Judo sfiora i 700 atleti in Gara

Redazione

Judo: Grande sport a San Mariano di Corciano, Il 4° Trofeo dei Poeti del Judo sfiora i 700 atleti in Gara

Gio, 28/11/2013 - 11:02

Condividi su:


Non smentisce le attese l’organizzazione dell’A.S.D. I POETI DEL JUDO, che sabato 23 e 24 novembre al Palazzetto dello Sport di San Mariano di Corciano ha visto salire sul tatami 700 atleti proveniente da tutta Italia.

In gara sabato mattina le classi juniores e seniores, circuito valido per l’acquisizione del 1° e 2° Dan, presenti società di fama nazionale tra cui il gruppo sportivo dei carabinieri, con atleti della nazionale italiana. Sabato pomeriggio e’ stato il turno dei cadetti (under 16). Domenica mattina le classi esordienti A/B e Ragazzi (under 14). Il week end si e’ concluso domenica pomeriggio con un fiume di bambini, i mini judoka che hanno dato spettacolo, facendo da cornice ad un trofeo che sta assumendo negli anni un livello di assoluto rispetto organizzativo e tecnico.

Presenti anche l’Assessore allo sport della Provincia di Perugia Roberto Bertini, il Vice Presidente del Settore judo della Fijlkam Umbra Leonardo Perini e il Direttore Tecnico Giuseppe Maria Famà. Ormai consolidato il patrocinio e il supporto dell’Ente Promozionale Sportiva CSEN presenti il Presidente Nazionale Francesco Proietti e il Presidente Regionale prof. Fabbrizio Paffarini i quali hanno avuto espresso parole di elogio alla manifestazione e al judo, sport che esprime e trasmette valori educativi ai nostri giovani. A presenziare i due giorni di gara anche il sempreverde M° Ernesto Giaverina, il “nonnino” del judo umbro e non solo, cintura nera 8° Dan.

Oltre settanta club presenti e le rappresentative delle regioni CSEN Lazio e Fijlkam Umbria per circa 700 atleti. Il prestigioso Trofeo 2013 se lo è aggiudicato la RAPPRESENTATIVA UMBRA, lasciando al secondo posto la rappresentativa CSEN del Lazio vincitrice del della precedente edizione.

Non sono potuti essere presenti come ospiti della manifestazione invece, i campioni Verde Elio e Poeta Luca, il primo impegnato in un training in Giappone ed il secondo nel Gran Prix tenutosi ad Abu Dhabi con la Nazionale. I due campioni presenzieranno però il 2° Stage di Natale, organizzato sempre dall’ A.S.D. I POETI DEL JUDO, che avrà luogo presso il Palazzetto dello Sport di Corciano i prossimi 20-21-22 Dicembre.

Nella giornata di domenica inoltre sono stati estratti tra gli iscritti alla gara quattro premi, 4 voucher che permetteranno ai vincitori di partecipare gratuitamente proprio allo stage organizzato a Corciano.

Soddisfazione per il team organizzativo che vede realizzato l’obiettivo prefissato, quello di dare una buona immagine della disciplina, motivando i giovani atleti a crescere con il rispetto altrui e all’insegna di una sana competizione. L’organizzazione e in particolare Stefano Poeta vuole ringraziare il vero motore della 2 giorni di Corciano, i genitori dei ragazzi della palestra che con fervore e capacità si sono messi a completa disposizione facendo sì che la manifestazione si rivelasse ancora una volta un grande successo.

Per le classifiche complete è visitabile il sito www.ipoetideljudo.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!