Judo, due atleti umbertidesi alla prestigiosa European Cup - Tuttoggi.info

Judo, due atleti umbertidesi alla prestigiosa European Cup

Redazione

Judo, due atleti umbertidesi alla prestigiosa European Cup

Nicola Becchetti e Stella Brachelente del Kodokan Judo Fratta saranno i primi due umbri a partecipare alla competizione
Gio, 02/06/2016 - 14:44

Condividi su:


Sarà un fine settimana intenso per gli atleti umbertidesi del Kodokan Judo Fratta Nicola Becchetti e Stella Brachelente, entrambi impegnati nella prestigiosa European Cup, competizione che vedrà sfidarsi i più grandi judoka del mondo in vista delle imminenti Olimpiadi.

E’ la prima volta che due atleti umbri dello stesso club calcheranno contemporaneamente il tatami dell’importante competizione internazionale. Per questo motivo, ieri sera, presso la palestra del Kdk Fratta, il tecnico Mirco Diarena ha tenuto una conferenza stampa, alla presenza del sindaco Marco Locchi, dell’assessore allo Sport Pier Giacomo Tosti, del vicepresidente del settore judo della Fijlkam Leonardo Perini ma anche della presidente della Commissione Pari Opportunità di Umbertide Stefania Bagnini, accompagnata da Agnese Romeggini, e dal prof. Pietro Canterini dell’Istituto “Leonardo Da Vinci”, perché l’iniziativa è stata anche l’occasione per tracciare il bilancio dei corsi di autodifesa promossi in collaborazione con le Pari Opportunità e l’Istituto scolastico umbertidese.

Vent’anni di lavoro ci hanno portato a raggiungere traguardi importantissimi, come la prossima partecipazione alla European Cup con ben due atleti – ha affermato il tecnico Diarenama questo è un anno particolarmente ricco di soddisfazioni visto che la Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi ha scelto il raduno agonistico organizzato dal Kodokan Fratta come ritiro della nazionale italiana in vista delle Paralimpiadi”. Il tutto condito dalla straordinaria partecipazione ai corsi di autodifesa, rivolti soprattutto al sesso femminile, che, tra studentesse dell’istituto superiore e donne umbertidesi, hanno interessato oltre 170 persone.

E’ un orgoglio per l’Amministrazione Comunale e per l’intera città di Umbertide sapere che ci sono società come il Kodokan Judo Fratta che, oltre a promuovere lo sport come strumento di crescita, formazione ed aggregazione, riescono a raggiungere traguardi straordinari, portando il nome della nostra città in giro per il mondo – hanno affermato il sindaco Locchi e l’assessore TostiA Nicola Becchetti e Stella Brachelente facciamo un grande in bocca al lupo, consapevoli che avere la possibilità di partecipare alla prestigiosa competizione è già uno straordinario successo di tutto il Kodokan Judo Fratta e del suo tecnico Diarena”. “In settant’anni di storia del judo non era mai successo che due atleti umbri dello stesso club riuscissero ad accedere contemporaneamente alla European Cup – ha aggiunto Perinie il merito è di tutta la società che con passione, impegno e professionalità ha saputo distinguersi a livello nazionale ed internazionale”.

Soddisfatti per la riuscita dei corsi di autodifesa anche la presidente della Commissione Pari Opportunità Bagnini e il prof. Cantarini che hanno auspicato il ripetersi dell’iniziativa già dal prossimo autunno. Nel corso della conferenza stampa è stata letta anche la lettera di congratulazioni dell’on. Giampiero Giulietti che si è complimentato con la società per i risultati raggiunti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!