JUDO - DANIELE SCIABOLA E MATTEO ZANELLI: PODIO AL 22° TORNEO INTERNAZIONALE “ROMAGNA JUDO 2009” (guarda video e foto) - Tuttoggi.info

JUDO – DANIELE SCIABOLA E MATTEO ZANELLI: PODIO AL 22° TORNEO INTERNAZIONALE “ROMAGNA JUDO 2009” (guarda video e foto)

Redazione

JUDO – DANIELE SCIABOLA E MATTEO ZANELLI: PODIO AL 22° TORNEO INTERNAZIONALE “ROMAGNA JUDO 2009” (guarda video e foto)

Mar, 13/10/2009 - 15:59

Condividi su:


Si è svolto sabato e domenica scorsa il 22° Torneo Internazionale “Romagna 2009”, due giorni di gare a Lugo di Ravenna dove si sono alternate sul tatami romagnolo tutte le classi del judo agonistico nazionale. Per gli atleti della X2 Spoleto Fitness Club il torneo da ufficialmente inizio all'ultimo trimestre di questo 2009 da incorniciare con il gruppo di agonisti tutti coesi e agguerriti a chiudere l'anno in bellezza. La gara articolata su due giorni ha visto scendere in campo per il club spoletino sabato Vito Musso cat 66 Kg., Angelo Chiampo cat. 73 Kg. e Matteo Zanelli cat 81 Kg. per le categorie juniores e seniores. I primi due hanno ben figurato con atleti agonisticamente più esperti senza riuscire però a raggiungere il podio, Matteo Zanelli invece si è messo in evidenza vincendo due incontri prima del limite e conquistando un meritatissimo terzo posto in classifica di categoria (guarda il video) a dimostrazione del buono stato di forma che premia l'ottima preparazione dell'atleta nel periodo estivo curata dai tecnici di Spoleto. Domenica sul parterre hanno gareggiato il nuovo arrivato in casa spoletina, Giacomo Mellone classe 1993 proveniente dal Club Guazzaroni di Terni e Daniele Sciabola vincitore del Gran Prix Cadetti 2009, 9° classificato al Campionato Europeo di categoria, entrambi in competizione nella categoria al limite dei 73 Kg. Gara perfetta per i due che vincono, con avversari ostici, i primi due incontri per Ippon (punteggio massimo e conclusione del’incontro prima del limite), nell’incontro per accedere alla finale Giacomo Mellone è fermato dal forte atleta ligure Luca Barillari, che vincerà la categoria, si piazza al 5° posto in classifica mentre Daniele Sciabola cede solo in finale con una dubbia tecnica da parte dell’avversario. Lo staff tecnico e gli atleti del club sono già al lavoro con sedute di allenamento specifiche in vista dei prossimi appuntamenti agonistici che per il mese di ottobre vedrà la X2 di Spoleto prima a Roccaraso il 17 e il 18 poi a Villanova (Pordenone) il 24 25 e 26 con la rappresentativa regionale cadetti dell’Umbria nella quale 4 atleti su 7 sono di Spoleto e precisamente Andrea Mari, Daniele Sciabola, Claudio Canulla e Giacomo Mellone.

Le. Pe.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!