JUDO, BUONE NOTIZIE PER IL MOVIMENTO KATA UMBRO - Tuttoggi.info

JUDO, BUONE NOTIZIE PER IL MOVIMENTO KATA UMBRO

Redazione

JUDO, BUONE NOTIZIE PER IL MOVIMENTO KATA UMBRO

Mer, 08/06/2011 - 10:15

Condividi su:


Continua la crescita del movimento dei Kata (le forme del judo, ndr) all’interno del judo umbro, in questi primi giorni del mese di giugno, infatti, si possono registrare delle piacevoli notizie. Il maestro Marco Migni, dopo aver partecipato allo Eju Kata Judges Seminar, ha conseguito l’idoneità di arbitro europeo di kata nelle specialità del Nage No Kata e nel Kodokan Goshin Jitsu. Risultato di particolare rilievo specie per Marco Migni che al momento è il solo arbitro in Italia ad avere acquisito sia la qualifica continentale del settore agonistico che in quello dei kata. Tant’è che nel fine settimana appena concluso l’esame a Pordenone è volato a Leibnitz per arbitrare la tappa locale dell’Europa Cup juniores. Ma il lustro per la Fijlkam Umbria non è finito qui, infatti, il maestro Stefano Proietti, in coppia con il suo uke Stefano Di Lello prenderà parte al Campionato del Mondo di Kata in programma a Francoforte dal 13 al 15 giugno. I due, già campioni europei sul finire del 2010 tenteranno la scalata ai vertici mondiali nella specialità del Katame No Kata. Grande soddisfazione da parte del Vice Presidente della Fijlkam Umbria e responsabile del settore Judo Lamberto Parmegiano Palmieri: “Faccio i miei personali complimenti al M° Migni – dice Parmegiano – per l'acquisizione della prestigiosa qualifica di arbitro continentale di Kata. Questo suo ruolo di livello internazionale che si aggiunge a quello già acquisito in precedenza nel settore agonistico onora l'Umbria del judo. Questa doppia qualifica arbitrale di livello continentale non può che rafforzare il ruolo del maestro Migni come punto di riferimento per tutta la nostra regione. Mentre faccio un grosso in bocca al lupo al duo Proietti e Di Lello per l’avventura che stanno per vivere, spero che riescano a portare il judo umbro ai vertici mondiali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!