"Juan" un biglietto di sola andata per Quito - "Socialmente pericoloso" non metterà mai più piede in Italia - Tuttoggi.info

“Juan” un biglietto di sola andata per Quito – “Socialmente pericoloso” non metterà mai più piede in Italia

Redazione

“Juan” un biglietto di sola andata per Quito – “Socialmente pericoloso” non metterà mai più piede in Italia

Mar, 07/05/2013 - 12:45

Condividi su:


“Juan” è tornato a casa. Per sempre. Non potrà più rimettere piede in Italia il 34 enne espulso perchè considerato “socialmente pericoloso”. Arrivato in Italia per ricongiursi con i familiari a Perugia, in una decina d'anni ha collezionato una lunghissima serie di reati: stupro, furti risse e resistenza. Per lui dopo gli ultimi furti commessi anche a Spoleto lo scroso anno è arrivato un biglietto di sola andata per Quito.

D. L. T. G. J. E., del ’89, cittadini equadoregno residente a Santa Maria degli Angeli ma di fatto dimorante a Perugia nella zona di Via del Macello , ieri è stato espulso dal territorio nazionale, per pericolosità sociale, dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal Commissario Capo Claudio Giugliano. Il giovane, arrivato a Perugia nel 2002 per ricongiungersi con la famiglia, sinora ha soggiornato regolarmente ed ha sempre ottenuto il rinnovo del permesso di soggiorno.

Negli ultimi anni è stato più volte sorpreso a Perugia dalle forze di polizia mentre commetteva dei reati , spesso palesemente ubriaco. Nel 2004 ha subito il primo arresto dalla Squadra Mobile per rissa; nel 2008 è stato arrestato dai Carabinieri per resistenza a Pubblico Ufficiale; nel 2010 è finito di nuovo in manette a Perugia per violenza sessuale e rapina in danno di una giovane prostituta; nel 2012 è stato sorpreso a Castiglion Fiorentino e a Spoleto a commettere dei furti.

Lo straniero è stato più volte identificato nei servizi di controllo del Territorio nella zona di Via del Macello ove spesso si associava a malavitosi. Tale curriculum criminale ha indotto l’Ufficio Immigrazione a proporre alla Prefettura la emissione nei suoi confronti un provvedimento di Espulsione per pericolosità sociale .

Ieri mattina, dopo il suo rintraccio e la notifica del provvedimento, lo straniero è stato condotto in udienza dal Giudice di Pace che ha convalidato l’Espulsione. In serata è stato scortato da due agenti presso l’ Aeroporto di Roma Fiumicino da dove è partito con un volo diretto a Quito. Nonostante a Perugia vivano sia la madre che i fratelli non potrà più rientrare in Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!