Jp Industries, lavoratori senza cassa e senza sussidi: "Intervenire"

Jp Industries, lavoratori senza cassa integrazione e senza sussidi: “Intervenire”

Redazione

Jp Industries, lavoratori senza cassa integrazione e senza sussidi: “Intervenire”

I lavoratori si schierano per la riapertura delle Poste di Gaifana
Ven, 03/04/2020 - 14:22

Condividi su:


I cassintegrati Jp Industries di Nocera Umbra in questo periodo si ritrovano senza cassa integrazione e senza alcun tipo di sussidi previsti dai provvedimenti del Governo. L’allarme è lanciato dai delegati Fiom Cgil della ex Merloni, ora Jp Industries, dopo gli ultimi mesi di battaglia per ottenere tale sgravio.

Senza aiuto

“Dal 22 di dicembre 2019 fim-fiom e uilm hanno chiesto  ed ottenuto la cassa integrazione fino al 31 luglio 2020, da parte del ministero del lavoro. Sono quindi 3 mesi che i dipendenti j.p industries non percepiscono né ammortizzatori sociali e né stipendio. Chiediamo – dicono i delegati Fiom – di non attendere l’iter burocratico che potrebbe essere ancora di diverse settimane ma trovare il modo per anticipare i famosi e tediosi tempi burocratici”.

La battaglia dell’ufficio postale

Anche i delegati Fiom si schierano nella battaglia per le Poste di Gaifana: “Chiediamo l’immediata riapertura dello poste di Gaifana,  per molti lavoratori e famiglie un punto nevralgico per le loro operazioni finanziarie e non solo. Vista inoltre anche la ristrettezza imposta giustamente ai cittadini nei movimenti e spostamenti, è assurdo considerare non indispensabile il ruolo e i servizi che l’ufficio postale di Gaifana da a questo territorio posto a cavallo tra Nocera Umbra e Gualdo Tadino. Inoltre l’ufficio postale di Gaifana ma anche quello di Gualdo Tadino in via Flaminia, hanno le carte in regola per la salvaguardia dei dipendenti che ci lavorano e dei clienti che usufruiscono dei servizi. I tempi sono duri ma anche da queste cose piccole o grandi che siano, si dimostra il grado di civiltà e di democrazia di un paese“.     

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!