"Join the Nelken-Line", Perugia celebra l'artista Pina Baush - Tuttoggi.info

“Join the Nelken-Line”, Perugia celebra l’artista Pina Baush

Redazione

“Join the Nelken-Line”, Perugia celebra l’artista Pina Baush

Verrà ricreata in centro storico la famosa camminata della coreografa-danzatrice internazionale
Lun, 01/04/2019 - 16:07

Condividi su:


Ricreare la celebre “camminata” di Pina Bausch per le strade della città coinvolgendo studenti di danza, professionisti, dilettanti, appassionati e chiunque desideri fare un’esperienza immersiva nella coreografia più emblematica della Bausch.

Anche Perugia aderisce al progetto della Pina Bausch Foundation che vuole rendere omaggio all’indimenticata coreografa a 10 anni dalla sua scomparsa, invitando a danzare “The NELKEN-Line”, una delle sue sequenze più famose, tratte dallo spettacolo “Nelken” del 1982, in cui semplici ma precisi gesti raccontano l’avvicendarsi delle quattro stagioni mentre i danzatori procedono in fila indiana.

La NELKEN-Line sarà riprodotta domenica 5 maggio, dai cittadini che hanno aderito alla chiamata, nel centro storico di Perugia con partenza dai Giardini Carducci alle ore 16.

È prevista la realizzazione di un video che sarà inviato alla Fondazione Pina Bausch per essere poi pubblicato, sul loro sito web e sui social network, insieme agli altri già realizzati in tutto il mondo.

Per aderire come singolo, scuola, gruppo, è necessario inviare la propria adesione con una mail a info@dancegallery.it entro e non oltre il giorno 10 aprile 2019.

Per imparare la coreografia e partecipare agli incontri con gli insegnanti, che si svolgeranno 17 aprile dalle 19 alle 20 e il 29 aprile dalle 20 alle 21 presso la sede di Dance Gallery a Perugia, gli interessati possono prenotarsi chiamando lo 075 5727717 o mandando una mail sempre a info@dancegallery.it.

È possibile imparare e ripetere la coreografia con il video tutorial ufficiale della Pina Bausch Foundation in cui Julie Anne Stanzak insegna la breve coreografia.

PER IL VIDEO TUTORIAL CLICCA QUI

‘The NELKEN-Line a Perugia’ è un evento ideato e realizzato da HOME Centro Creazione Coreografica in collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria per il progetto PINA TODAY che prevede 5 appuntamenti nel mese di maggio dedicati a Pina Bausch, nell’ambito della rassegna Smanie di Primavera 2019 a cura del Teatro Stabile dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!