IV Giornata Europea delle Fondazioni, tutto pronto per il concerto del 2 ottobre - Tuttoggi.info

IV Giornata Europea delle Fondazioni, tutto pronto per il concerto del 2 ottobre

Redazione

IV Giornata Europea delle Fondazioni, tutto pronto per il concerto del 2 ottobre

Ancora posti disponibili per il concerto lirico sinfonico a cura del Teatro Lirico Sperimentale
Sab, 01/10/2016 - 15:24

Condividi su:


Tutto pronto per il concerto lirico sinfonico che si terrà domenica 2 ottobre alle ore 17.30 al Teatro Nuovo Giancarlo Menotti di Spoleto in occasione dellaIV Giornata Europea delle Fondazioni.

Il concerto è organizzato dalla Consulta delle Fondazioni delle casse di Risparmio Umbre che riunisce le Fondazioni della Cassa di Risparmio di Città di Castello, Foligno, Orvieto, Perugia, Spoleto, Terni e Narni, in collaborazione con Dafne (Donors and Foundations Networks in Europe) organizzazione che riunisce le associazioni di fondazioni del continente di cui fa parte ACRI (associazione di categoria delle Fondazioni Bancarie).

I giovani cantanti dell’Istituzione umbra, Beatrice Mezzanotte, Silvia Cafiero, Ivaylo Mihaylov, Nadina Calistru, Maria Bagalà, Daniele Antonangeli, porteranno in scena un repertorio vario che comprende musiche di Rossini, Verdi, Puccini e Mascagni con alcune tra le arie più conosciute del repertorio lirico italiano, dall’intermezzo da Cavalleria Rusticana di Mascagni a “Parigi, o cara” da La Traviata di Verdi a l’Ouverture dalla Cenerentola di Rossini.

A dirigere l’Otlis, l’Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto-Teatro Lirico dell’Umbria, reduce da una fortunata tournée in Giappone, dove quest’anno lo Sperimentale ha portato La Bohème, ci sarà Marco Angius, diventato negli anni un direttore di riferimento per il repertorio musicale contemporaneo e non solo.

A presentare l’importante concerto la giornalista Costanza Cavalli, giornalista pubblicista che scrive nella sezione cultura del periodico Panorama,appositamente invitata dal Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto Sergio Zinni. Costanza Cavalli come giornalista segue le più importanti manifestazioni di musica classica e lirica ed è quindi il personaggio più appropriato per presentare l’evento del 2 ottobre al folto pubblico che di certo affollerà la sala del “Nuovo” di Spoleto.

Ingresso libero ai soli palchi del Teatro sino a esaurimento posti

Si consiglia di prenotare al numero 327.2174453 o al 366.1767608 dal lunedì al venerdì 10,00-13,00 / 15,00-17,30.

I biglietti potranno essere ritirati il giorno del concerto presso il botteghino del Teatro Nuovo dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!