Itis-Ipsia Spoleto, inaugurazione nuove dotazioni Laboratorio Meccanica - Tuttoggi.info

Itis-Ipsia Spoleto, inaugurazione nuove dotazioni Laboratorio Meccanica

Redazione

Itis-Ipsia Spoleto, inaugurazione nuove dotazioni Laboratorio Meccanica

Il materiale tecnico è stato acquistato e aggiornato grazie al contributo offerto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto
Mar, 10/04/2018 - 18:33

Condividi su:


Sabato 14 aprile 2018, alle ore 10:00, verranno presentate alla presenza delle istituzioni locali e dei rappresentanti della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto le nuove dotazioni del laboratorio di Meccanica per la sede ITIS-IPSIA dell’Istituto di Istruzione Superiore Tecnico Professionale di Spoleto, messe a disposizione grazie al generoso contributo della stessa Fondazione Carispo, che ha consentito la totale funzionalità della struttura, attraverso l’aggiornamento, la messa a norma e l’integrazione della dotazione di attrezzature tecnologiche.

Tale intervento garantirà la fruizione completa non solo alle classi dell’istituto appartenenti agli indirizzi di Manutenzione ed Assistenza Tecnica (istituto professionale) e di Meccanica e Meccatronica (istituto tecnologico), in costante crescita numerica (dalle otto classi dell’a.s. 2014/2015 si è passati in quest’anno anno scolastico a dieci), ma anche agli alunni delle scuole medie ed elementari cittadine impegnati nei progetti di “continuità verticale” o comunque desiderosi, insieme ai loro insegnanti, di effettuare interessanti e innovative esperienze laboratoriali presso il nostro istituto.

Il materiale tecnico acquistato od aggiornato grazie al contributo offerto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto comprende anche un tornio a controllo numerico per ambienti di insegnamento che riproduce perfettamente le funzionalità dei torni industriali più moderni,consentendo la completa programmazione delle operazioni richieste nei reali processi produttivi e la realizzazione di prototipi in materiale plastico od in teflon.

Un sentito ringraziamento va alla Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto per la grande opportunità che è stata fornita all’Istituto di Istruzione Superiore Tecnico-Professionale di Spoleto di potenziare uno dei maggiori e più importanti laboratori di meccanica presenti nel territorio regionale.

Nel corso della presentazione pubblica dell’evento il prof. Giampaolo Milei, in collaborazione col personale tecnico e con gli alunni, realizzerà una serie di dimostrazioni laboratoriali dell’utilizzo del tornio didattico a controllo numerico con lettura digitale da parte degli alunni dell’istituto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!