Italia Viva Nocera scrive al sindaco: "La città sia all'altezza dei rischi"

Italia Viva Nocera scrive al sindaco: “La città sia all’altezza dei rischi”

Redazione

Italia Viva Nocera scrive al sindaco: “La città sia all’altezza dei rischi”

Iniziativa del partito di Renzi che riassume in una lettera aperta le proposte
Gio, 02/04/2020 - 17:14

Condividi su:


Italia Viva Nocera Umbra scrive una lettera aperta al sindaco Giovanni Bontempi, ponendo alcuni spunti e alcune richieste per la gestione dell’emergenza. “In questi giorni – dice – stiamo vivendo una situazione delicata, e in un certo senso surreale, l’epidemia sta cambiando profondamente le nostre abitudini, le nostre relazioni sociali e il nostro essere cittadini“.

Emergenza grande sfida

Questa emergenza ci pone davanti ad una grande sfida, che gli organi Dirigenti devono saper affrontare con la giusta diligenza, per questo Italia Viva invita il Sindaco e la sua Amministrazione ad una massima attenzione organizzativa nel fornire una protezione adeguata nei punti più a rischio e sensibili nella nostra comunità, come la casa di riposo e gli anziani più esposti, dove è necessario adottare la massima prudenza“.

La città sia all’altezza

Dobbiamo essere all’altezza dei rischi che comporta l’epidemia, sollecitiamo quindi il Sindaco ad esercitare i suoi poteri di autorità sanitaria locale , affinché gli enti e i soggetti competenti (ASL- Regione- Prefettura-Protezione Civile), assicurino costantemente le dotazioni di sicurezza a tutti i medici , infermieri ed operatori sanitari“.

Potenziare i servizi

Invitiamo inoltre, al richiedere il potenziamento del servizio di assistenza medico- infermieristica domiciliare per ogni eventuale caso che necessiti cura e sostegno. Proponiamo che, ove necessario, siano messi a disposizioni le risorse e gli strumenti informatici necessari per le attività didattiche a distanza ad alunni e studenti. Riteniamo importante disporre di un piano comunale straordinario necessario qualora la situazione dovesse aggravarsi, elaborando un protocollo operativo utile per la gestione dell’emergenza specificatamente riguardo le diverse urgenze“.

Criteri per le risorse del governo

Ci auguriamo inoltre che l’Amministrazione Comunale definisca presto i criteri per la distribuzione delle risorse stanziate dal Governo, a favore di chi ha necessità di sostegno rispetto alle difficoltà economiche della propria famiglia. Consapevoli del periodo complesso e drammatico che stiamo affrontando, rinnoviamo la nostra piena disponibilità alla collaborazione e a fare la nostra parte. Restiamo in attesa di eventuali richieste o comunicazioni“.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!