Nocera Umbra si affida a San Rinaldo: apertura straordinaria dell'urna

Nocera Umbra si affida a San Rinaldo: apertura straordinaria dell’urna

Redazione

Nocera Umbra si affida a San Rinaldo: apertura straordinaria dell’urna

Messa votiva per chiedere la protezione del Patrono
Sab, 28/03/2020 - 15:25

Condividi su:


Apertura dell’urna di San Rinaldo straordinaria a Nocera Umbra per una messa votiva che possa chiedere la protezione del Santo Patrono, in questa terribile emergenza sanitaria. A celebrarla don Ferdinando Cetorelli, parroco della cattedrale, che ha guidato la funzione alla quale ha partecipato anche il sindaco Giovanni Bontempi.

Il parroco

Un momento di intercessione per chiedere la protezione di San Rinaldo – ha detto don Ferdinando anche con una nuova preghiera scritta da monsignor Giovannini. Ci uniamo a tutti i sofferenti che hanno bisogno di speranza. Bello sentire in questo momento la preziosità di un Patrono di cui custodiamo le spoglie. C’è impotenza di fronte a queste calamità, con disposizioni che mirano la condivisione“.

Il sindaco Bontempi

Consacriamo la nostra amata Nocera – ha detto il sindaco Bontempia San Rinaldo, certi della tua protezione, che non ci è mai venuta meno in tutte le prove che abbiamo affrontato. La chiesa di oggi è vuota, ma piena del cuore dei nocerini, della loro speranza e della loro fede“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!