Italia Nostra, canoni alle aziende idroelettriche troppo bassi / "Intervenga Corte dei Conti" - Tuttoggi.info

Italia Nostra, canoni alle aziende idroelettriche troppo bassi / “Intervenga Corte dei Conti”

Redazione

Italia Nostra, canoni alle aziende idroelettriche troppo bassi / “Intervenga Corte dei Conti”

La denuncia dell'associazione Italia Nostra
Dom, 09/11/2014 - 12:10

Condividi su:


Italia Nostra invoca la Corte dei Conti. L’associazione accusa di “scelte ingiustificabili” la Regione Umbria riguardo i canoni applicati alle società idroelettriche presenti nel territorio ternano e della valnerina, troppo bassi rispetto alla media delle altre regioni, ” € 15,51/Kw contro i 30 medi”.

Perché i canoni sono così bassi? La risposta va probabilmente individuata ancora una volta in quella via collocata a metà tra asservimento culturale e miseri interessi”, provoca Italia Nostra. “Così facciamo straguadagnare le multinazionali straniere, avendo regalato loro la differenza, pari a c.a € 35.000.000 in 10 anni; cifre che invece sarebbero entrate nelle casse pubbliche se solo la Regione Umbria avesse imposto gli stessi canoni che per esempio la Basilicata ha applicato sin dal 2004.”

 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!