Il Lions Club Terni Host, uno dei più antichi d’Italia ha organizzato il convegno “Italia Cina – conosciamoci per comprenderci ed integrarci – Cultura, Turismo, Sviluppo, Cooperazione” che si terrà il giorno 20 febbraio 2014 alle ore 18:00 presso il Best Western Garden Hotel di Terni (via Bramante, 2).
Il Convegno di Terni vuole offrire un’occasione di dialogo tra due culture ancora poco note l’una all’altra e tratterà temi che spaziano dalla cultura al turismo, dallo sviluppo alla cooperazione, con testimonianze dirette di chi già opera in questo ambito.
La riunione Lions vedrà la partecipazione dell’Addetto militare dell’Ambasciata Cinese in Italia, Colonnello YE Feng, coadiuvato dal Primo Segretario e Capo Ufficio Politico, Sig. LI Xiaoyong. Parteciperà anche il dott. CHENG Zhe della società DOBE per lo sviluppo della cultura e dell’industria creativa. Da parte italiana grande rilievo viene dato alla partecipazione del Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Perugia, prof. Franco Moriconi, oltre che a quella del prof. Alessando Politi del CEMISS (Centro militare di studi strategici) di Roma e dell’Avv. Nicola Picozzi dello studio Picozzi&Morigi di Shanghai. Saranno presenti inoltre esponenti della Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze rappresentata dalla dott.ssa CHENG Zue e della Università Cà Foscari di Venezia.
Modera la giornalista e photoreporter Astrid Pannullo.
Il Lions International è stato il primo club di assistenza internazionale ad ottenere il permesso di organizzare e gestire club nella Cina continentale e l'anno lionistico 2011/2012 ha visto eletto al massimo incarico dell'Associazione – la Presidenza Internazionale – il Socio Wing-Kun Tam, di nazionalità cinese, appartenente al Lions Club MT Cameron di Hong Kong.
Italia-Cina, Lions Club Terni promuove integrazione culturale
Mer, 12/02/2014 - 09:26