ISTITUZIONE DEL FONDO DI NON AUTOSUFFICIENZA - Tuttoggi.info

ISTITUZIONE DEL FONDO DI NON AUTOSUFFICIENZA

Redazione

ISTITUZIONE DEL FONDO DI NON AUTOSUFFICIENZA

Gio, 25/10/2007 - 21:01

Condividi su:


“Rifondazione comunista dell'Umbria esprime grande soddisfazione per l'accordo raggiunto nella serata di mercoledì sul disegno di legge della Giunta regionale per l'istituzione del ‘Fondo di non autosufficienza'”.Ad esprimerla è il capogruppo Stefano Vinti che considera l'accordo un “atto importante per la tutela dei soggetti più deboli della comunità regionale, un ulteriore passo in avanti sulla strada per garantire a tutte e a tutti condizioni di vita dignitose aggiunge”. L'intesa, raggiunta tra la Giunta e i sindacati confederati e dei pensionati, continua Vinti, “verte sia sull'impianto generale del disegno di legge, con l'impegno a breve ad esaminarne i dettagli, sia sulla parte relativa ai fondi. Nel 2008, , “verranno messi a disposizione 32 milioni di euro, uno stanziamento stabilizzato anche per gli esercizi successivi”.A testimonianza dell'esito positivo della trattativa, conclude il capogruppo, “ci preme sottolineare che i sindacati dei pensionati, che avevano indetto una manifestazione, hanno optato invece per una assemblea informativa sull'accordo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!