Istituto Foligno 3, fino a ottobre la reggenza. I genitori: "Perplessi"

Istituto Foligno 3, fino a ottobre la reggenza. I genitori: “Perplessi”

Redazione

Istituto Foligno 3, fino a ottobre la reggenza. I genitori: “Perplessi”

Gio, 10/09/2020 - 16:42

Condividi su:


Domani scade l'interpello sui nomi. La ex Lazzari quasi certa

Una reggenza per l’Istituto Foligno 3. La svolta sul tema dell’Istituto comprensivo Foligno 3 è arrivata ieri sera, anche se ci si aspettava di più. Il tema è il ruolo della dirigente scolastica Paladino, al centro delle polemiche per le sue assenze. Dopo le proteste dei genitori e pressioni arrivate da più fronti, la dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Antonella Iunti ha deciso di concedere la reggenza. Il sito dell’Usr presenta infatti l’interpello per chi vorrà ricoprire tale ruolo (in pole l’ex dirigente Simona Lazzari, adesso all’Itt Da vinci).

La reggenza limitata per l’Istituto Foligno 3

Il problema è che tale reggenza sarà limitata nel tempo. Il periodo previsto è infatti dal 12 settembre al 6 ottobre. Poi si vedrà. E’ proprio questo che non piace ai genitori, che parlano di problema spostato più in là. “Una situazione transitoria, che lascia perplessi”, dice il presidente del consiglio d’istituto Massimo Badiali.

L’interpello dell’Usr scade a mezzanotte. Domani si saprà chi sarà ufficialmente la reggente dell’Istituto Foligno 3.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!