Isole ecologiche "intelligenti" ad Ellera e al Girasole - Tuttoggi.info

Isole ecologiche “intelligenti” ad Ellera e al Girasole

Redazione

Isole ecologiche “intelligenti” ad Ellera e al Girasole

Corciano, il sistema con la tessera: ecco come funziona
Mar, 13/08/2019 - 08:57

Condividi su:


Raccolta dei rifiuti, Corciano scommette sulle “Isole ecologiche intelligenti”. Posizionate al quartiere Girasole (piazzale antistante la chiesa) e ad Ellera, in via Ponchielli, rappresentano un’assoluta novità e consentono un’ulteriore possibilità di smaltimento controllato dei rifiuti.

Saranno operative entro fine mese – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Francesco Mangano – non appena la Tsa terminerà l’installazione del software”.

Le isole permettono di riciclare 4 tipi di rifiuti in maniera semplice e controllata: ogni cittadino può inserire la tessera sanitaria e seguire le istruzioni per il deposito di rifiuti differenziati, ovvero residuo, carta, plastica e scatolame in ferro-allumino. Una telecamera registra ogni accesso e codifica l’azione dell’utente in base al tipo di rifiuto selezionato per lo smaltimento. Non potranno essere depositati umido e vetro, né tanto meno i rifiuti speciali, destinati unicamente in ricicleria.

Con il porta a porta spinto e le isole ecologiche – spiega Mangano – abbiamo dato ai cittadini tutti gli strumenti per una raccolta differenziata agevole e responsabile. Ovviamente – conclude l’assessore – invitiamo tutti alla massima collaborazione, l’ambiente è una delle sfide decisive del futuro, non possiamo perderla“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!