Isola Polvese resta di uso pubblico / Delibera ritirata - Tuttoggi.info

Isola Polvese resta di uso pubblico / Delibera ritirata

Alessia Chiriatti

Isola Polvese resta di uso pubblico / Delibera ritirata

Era previsto l'affidamento della gestione ad un privato per 21 anni
Lun, 30/06/2014 - 18:58

Condividi su:


Delibera ritirata e tutto rinviato alla prossima struttura: “la Polvese rimarrà di uso pubblico e sarà garantita la sua fruibilità turistica”: così il presidente-commissario della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi. Lo ha sottolineato in una conferenza stampa tenuta presso la stessa isola del Trasimeno per fare chiarezza a seguito delle polemiche che hanno poi fatto ritirare la delibera per una gara per l’affidamento della gestione a un soggetto privato per i prossimi 21 anni.
“La delibera – ha aggiunto Marco Vinicio Guasticchi – era uno studio di fattibilità ed è stato invece letto erroneamente come concessione già data ad un privato”. E’ sta quindi ritirata “perchè è giusto che ci sia una condivisione diversa da quella che c’è stata finora”. “E per consentire – ha aggiunto – di permettere un maggiore approfondimento alla nuova amministrazione provinciale attiva ad ottobre. Ma senza risorse – ha proseguito Guasticchi – l’isola tornerà ad essere una savana ingestibile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!