Isola Polvese, Mismetti "non è in vendita" - Tuttoggi.info

Isola Polvese, Mismetti “non è in vendita”

Redazione

Isola Polvese, Mismetti “non è in vendita”

“Bando di gestione sul solco del passato per continuare a valorizzare e rendere fruibile l'area”
Sab, 06/02/2016 - 12:32

Condividi su:


La Polvese non è in vendita”. Lo ribadisce il presidente della Provincia di Perugia Nando Mismetti che smentisce le notizie in circolazione in questi giorni circa la volontà dell’Ente di Piazza Italia di “privatizzare” la più grande delle isole del  Trasimeno, di proprietà appunto provinciale. “Vogliamo precisare – dichiara Mismetti – che non esiste alcun bando di vendita del bene. Si tratta semplicemente della pubblicazione di un nuovo bando di affidamento in gestione di una serie di strutture, compresa l’azienda olivicola, atto necessario vista la rinuncia da parte del soggetto precedente a proseguire l’attività”. Si tratta dunque di continuare ad operare secondo un metodo già sperimentato da anni che vede l’affidamento a soggetti terzi, in concessione pluriennale, di una serie di servizi erogati sulla Polvese, di natura ricettiva, agricola e di educazione ambientale, nel rispetto della sua vocazione. “Da decenni – dichiara il presidente Mismetti – soggetti terzi gestiscono le attività di accoglienza e di valorizzazione turistica dell’Isola, rendendola così fruibile per sei mesi all’anno da migliaia di visitatori e mettendo a frutto anche le sue potenzialità colturali. Diversamente l’isola, inestimabile bene pubblico, tra i più preziosi che la nostra regione possa vantare, rimarrebbe tagliata fuori da qualunque opportunità di sviluppo e sarebbe destinata ad una triste e non certo auspicabile involuzione. Del resto sarebbe impensabile che il nostro Ente, con i suoi soli mezzi, possa occuparsi di questi complessi e specifici servizi”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!